Nissan amplia la gamma della versione speciale Qashqai N-Motion, presentata lo scorso marzo, con Qashqai N-Motion START. Si tratta di un’offerta esclusiva per il mercato italiano, che si basa sull’allestimento Acenta. Si compone di tre motorizzazioni e cinque colori disponibili, a un prezzo di listino che parte da 26.500 euro. Sono previste solo 1.000 unità.
Come per la prima Qashqai N-Motion, anche l’offerta N-Motion START si contraddistingue per inediti elementi di stile e dotazioni tecnologiche ad hoc.
All’esterno, ad esempio, si possono notare i nuovi paraurti con finiture argentate. Spiccano anche gli esclusivi cerchi in lega da 19 pollici Ibiscus che contribuiscono a dare un tocco sportivo all’estetica.
Di serie la Qashqai N-Motion START monta il Sistema di Assistenza al Parcheggio con telecamera posteriore e sensori anteriori e posteriori.
Conducente e passeggeri hanno a disposizione il sistema di infotainment Nissan Display Audio con radio DAB e schermo da 7 pollici. La connessione è via Bluetooth, ma ci si può collegare anche tramite l’ingresso USB. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.
Come già accennato, il listino della Nissan Qashqai N-Motion START prevede tre motorizzazioni: 1.5 litri diesel dCi da 115 cavalli, abbinabile a cambio manuale a 6 marce o cambio automatico a doppia frizione (DCT), 1.3 litri benzina DIG-T da 140 cavalli con cambio manuale a 6 marce e 1.3 litri benzina DIG-T da 160 cavalli con cambio automatico a doppia frizione (DCT).
La palette di colori per la carrozzeria è composta da cinque tonalità, che sono Solid Red, White Pearl Brilliant, Dark Metal Grey, Black Metallic e Newport Grey.
Ultima modifica: 3 Ottobre 2019