Chevrolet Corvette C8.R, la nuova Chevy da pista

3558 0
3558 0

Dopo aver presentato la nuova Corvette Stingray Convertible, Chevrolet ha svelato al Kennedy Space Center anche la Corvette C8.R, ossia la versione da pista della bella C8. La Chevy Corvette C8.R è la vettura che sostituirà la C7.R nelle competizioni della categoria GTLM.

Chevrolet Corvette C8R 7
Chevrolet Corvette C8.R (Foto: Chevrolet)

Si tratta di uno svelamento a sorpresa: la presentazione ufficiale sarebbe dovuta avvenire infatti la settimana prossima in occasione del Petit Le Mans IMSA.

Chevrolet Corvette C8R 1
Chevrolet Corvette C8.R (Foto: Chevrolet)

I primi giri di pista verranno affrontati dalla nuova Chevrolet Corvette C8.R all’edizione 2020 della 24h di Daytona. Intanto sono due i modelli d’esposizione: una è la numero 4, che si mostra in livrea argento con inserti gialli, ispirata ai bolidi che correvano fra il 1959 e il 1973. L’altra è la numero 3, in giallo con inserti argento.

“La C8.R è il culmine di anni di test e sviluppo tramite il lavoro congiunto dei nostri ingegneri di Corvette Racing”, dice Jim Campell, vice presidente di Chevrolet U.S. Performance e Motorsports, “La collaborazione tra loro ci ha portato a questa auto dalle prestazioni di alto livello, sia in pista che in strada”.

Ultima modifica: 3 Ottobre 2019

In questo articolo