Nissan Hyper Urban, il futuro dello stile elettrico del Marchio

543 0
543 0

Nissan Hyper Urban è il primo di una serie di cinque concept al 100% elettrici che il Marchio giapponese presenterà in forma digitale al Japan Mobility Show che si terrà a Tokyo alla fine del mese.

Una specie di saga, tutti i prototipi sono caratterizzati dalla parola hyper, per esprimere l’entusiasmo che intendono suscitare.

Ogni concept è rappresentato da un personaggio simbolico e ha caratteristiche distintive che aggiungono valore a stili di vita unici e aspirazioni diverse.

Nissan Hyper Urban

Nissan Hyper Urban rappresenta il design e le capacità tecnologiche future dell’offerta elettrica di Nissan.

Gli esterni della vettura, di colore giallo lime, cambiano tonalità cromatica a seconda dell’angolazione con cui vengono raggiunti dalla luce, attirando in questo modo l’attenzione e integrandosi al tempo stesso nell’ambiente circostante.

Le porte anteriori e posteriori sono ad apertura verticale, mentre la silhouette sportiva ha eccellenti prestazioni aerodinamiche che garantiscono elevata efficienza.

Anche i larghi pneumatici contribuiscono a conferire al concept un aspetto dinamico e robusto con un’estetica urbana.

Gli interni di Nissan Hyper Urban sono stati progettati per integrarsi negli spazi urbani. Ispirati a triangoli caleidoscopici, il cruscotto e il display possono essere personalizzati dal proprietario in base ai propri gusti.

Inoltre, i sedili anteriori possono essere ripiegati sui sedili posteriori, creando un comodo spazio simile a un divano.

Quando si è lontani dalla routine quotidiana, Nissan Hyper Urban riesce a integrare perfettamente relax e fruibilità: parcheggiatela all’interno di un loft o di un bungalow in modo che diventi uno spazio elegante e confortevole.

Nissan Hyper Urban, ul salto nel futuro

Grazie alla tecnologia V2G, i proprietari possono fornire energia alla rete per sostenere la comunità locale e trarne profitto. Il Sistema di Gestione di Ricarica Intelligente è dotato di Intelligenza Artificiale in grado di ricaricare autonomamente i veicoli e alimentare edifici garantendo una gestione efficiente dell’energia.

Il concetto di sostenibilità si applica anche alla durata del veicolo, rendendolo ideale per chi è consapevole del valore a lungo termine di tutto ciò che possiede. Gli aggiornamenti dell’hardware e del software garantiscono una nuova esperienza di possesso per molti anni.

Ad esempio, l’abitacolo può essere rinnovato con un nuovo quadro strumenti che riflette le ultime tecnologie e tendenze delle interfacce grafiche.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 11 Ottobre 2023

In questo articolo