La più grintosa arriva dai social. Sul canale ufficiale di Mini su Instagram è apparsa la nuova generazione di Countryman John Cooper Works. La versione più sportiva del crossover è stata anticipata negli esterni e nell’abitacolo.
Altra chicca, dopo la presentazione in grande stile al Salone di Monaco di Cooper tre porte e di Countryman nelle versioni elettriche. Per la più pepata della famiglia c’è il richiamo del termico: e non sarà solo per le John Cooper Works.
Si notano gli scarichi, che lasciano intuire la conferma del propulsore benzina turbo, probabilmente una evoluzione del 2 litri 4 cilindri. Questo per Mini Countryman John Cooper Works, ma i motori tradizionali, Diesel compreso, dovrebbero essere su svariate carrozzerie, quali le cabrio e le cinque porte e anche la Cooper a tre, la classica.
Mini Countryman John Cooper Works, le differenze estetiche
Rispetto alla Countryman Cooper SE Alll4 elettrica presenta a Monaco, l’estetica cambia per mascherina (prevedibile), paraurti, prese e sfoghi d’aria. Più classica in questo e con un logo John Cooper Works aggiornato e più esposto all’anteriore.
La grinta nella forma non manca, a breve dovrebbero essere comunicati prestazioni e caratteristiche tecniche.
Ultima modifica: 15 Settembre 2023