Mercedes SLC RedArt Edition e SL designo Edition: serie speciali

3174 0
3174 0

Mercedes SLC RedArt Edition e SL designo Edition, ecco due serie specialLa piccola sportiva, la grande elegante. Le roadster personalizzate  puntano a due categorie diverse di clienti, per esigenze e portafogli, accomunate dalla passione per il Marchio della Stella a tre punte e l’esclusività dei suoi prodotti.

Arriveranno sul mercato in primavera, da aprile, quando comincerà la stagione dell spider, con un prezzo, in Germania, a partire da da 38.853 euro per la SLC RedArt e 117.107 per la SL designo.

L’edizione speciale della SLC è disponibile nelle versioni 180, 200, 250 d, 300 e 43 AMG (dotata del biturbo V6 da 3 litri con potenza di 367 CV, che costa 62.207 euro) che spicca per il tunnel centrale in fibra di carbonio e sellerie in pelle speciali in tono con il materiale hi-tech. Il rosso ovviamente spicca sulla RedArt Edition: dalle classiche pinze freno, alle cinture di sicurezza e altri dettagli su griglia, splitter, sfoghi d’aria. Il colore esterno specifico è l’iridium silver magno matte, ma ci sono altre sei tinte disponibili. Di serie anche i cerchi da 18” lucidi, mentre il pacchetto AMG al solito regala una personalizzazione non banale con paraurti, sospensioni e scarico “dedicati”.

La SL designo Edition parte da un piano decisamente superiore, con un prezzo di partenza da 117.107 euro, per arrivate ai 137.088 della SL 500 top di gamma. Si tratta della regina delle scoperte di Mercedes in allestimento extra lusso, dotata di sedili climatizzati con massaggio, padiglione in microfibra speciale (Dinamica), illuminazione speciale e interni con pelle Nappa nera su plancia e portiere e Nappa porcellana sui sedili. Il volante, per “par condicio” è bicolore e tali accostamenti sono stati creati apposta per ricordare un altro ambiente esclusivo, quello degli yatch. Il colore esterno è un blu speciale brillante, abbinato a belle cromature sulla calandra, mentre i cerchi sono da 19” o da 20” con design AMG.

Ultima modifica: 10 Febbraio 2017