Mercedes-Maybach S650 Pullman, il lusso abita qui

9785 0
9785 0

Dopo aver rinnovato la Classe S, ecco che Mercedes ha deciso di dare una rinfrescata anche al suo modello Pullman. Arriva quindi la Mercedes-Maybach S650 Pullman, lusso allo stato puro. L’auto adatta a capi di stato, re e regine. Sono infatti tanti i governi ad aver richiesto per i propri spostamenti la limousine della Stella.

La Mercedes-Maybach S650 Pullman, successore della S600, monta un motore V12 biturbo da 6.0 litri capace di produrre 630 cavalli. Sono 99 in più del precedente modello. Per una vettura di queste dimensioni, i 6,5 secondi di accelerazione da 0 a 100 km/h sono un dato eccellente.

La lunghezza è di 6,5 metri, all’interno quindi lo spazio non manca così come i comfort e la tecnologia. All’esterno qualche tratto in prestito dal Mercedes-Maybach Vision 6 Concept si nota. La griglia anteriore ad esempio, molto simile. I cerchi da 20 pollici, con 10 fessure, completano le dotazioni esterne. Mercedes offre anche uno schema bi-tono per la tinta della carrozzeria, con nuovi esclusivi colori. Fra questi, Magma Grey, Mahogany Brown, Silk Beige e Deep Sea Blue.

All’interno, come si diceva, grande spazio per le gambe, il maggiore nel segmento dice Mercedes. Come nel precedente modello, i quattro occupanti sono disposti su due file che si guardano in faccia con un divisorio azionabile elettronicamente a separarli dal guidatore. Una telecamera frontale permetterà agli occupanti di vedere l’esterno anche se il divisorio è alzato. Il costo della vettura si aggira attorno di 500 mila euro.

Ultima modifica: 15 Marzo 2018

In questo articolo