Mercedes EQS Suv, ammiraglia elettrica a ruote alte. Informazioni e dati | VIDEO

4066 0
4066 0

Mercedes EQS Suv è la nuova ammiraglia elettrica a ruote alte, lunga 5,12 metri e pesante oltre 2,5 tonnellate.

L’alter ego di EQS berlina (qui la prova di QN Motori) promette una autonomia elettrica di 660 km, oltre a quella delle rivali, sempre enormi, ma meno di EQS Suv, Tesla Model X (prova di QN Motori) e BMW iX (prova di QN Motori).

Il design riprende quella della ammiraglia a tre volumi, col grande Black Pabale al posto della calandra. Le forme sono sempre morbido, tributo alla aerodinamica, i fari replicano gli stilemi più recenti.

In abitacolo accoglie il monumentale Hyperscreen, plancia digitale lunga 141 centimetri con 3 schermi sotto una grande superficie vetrata. Tutto funziona col nuovo sistema Mbux. Sono presenti tablet anche per i passeggeri posteriori e tutti possono utilizzare i comandi vocali.

Gli interni sono l’espressione del massimo lusso, la vettura è dotata dei sistemi più avanzati di assistenza alla guida, ma soprattutto le dimensioni, con larghezza di 1,96 metri, altezza di 1,72 m e ben 321 centimetri di passo, permettono l’accoglienza a 7 persone disposte su tre fili di sedili.

E le due poltrone in fondo sono per adulti, nessun trucco, con l’accesso facilitato perché la seconda fila, quella centrale, può scorrente in avanti di 13 centimetri. Inoltre il bagagliaio ha una capacità da 645 a ben 2.100 litri.

Mercedes EQS Suv è dotata di serie di sospensioni pneumatiche Airmatic e di asse posteriore sterzante, che permette di essere più agili sullo stretto (controsterzando) e più stabili e precisi sul veloce (sterzando in asse). Le modalità di guida sono Eco, Comfort, Sports Individual più e Offroad nelle varianti 4Matic a trazione integrale.

EQS Suv è alimentata da una batteria dalla capacità di 107,8 kWh.

  • La versione a trazione, e motore, posteriore è la 450+, capace di 360 cavalli di potenza e 568 Nm di coppia, con percorrenza fino a 660 km di autonomia.
  • Poi EQS Suv 450 4Matic con due motore, potenza da 360 cv e 800 Nm, con autonomia fini a 613 km.
  • Top di gamma la  580 4Matic da 544 cavalli e 858 Nm e autonomia fino a 613 km. Prezzi ancora da comunicare.

Mercedes EQS Suv, le foto ufficiali

 

Ultima modifica: 20 Aprile 2022

In questo articolo