Mercedes EQC, il SUV elettrico arriva il 4 settembre

9355 0
9355 0

EQC sarà il primo SUVvelettricovdi Mercedes. Verrà svelata al pubblico il prossimo 4 settembrevin occasione della Me Convention di Stoccolma. Il primo passo della gamma a batterievdella Stella a tre punte. Che prevede un totale di dieci auto nuove entro quattro anni, ovvero il 2022.

SUV elettrico Mercedes, test a 50 gradi nel deserto andaluso

Già avvistata più volte, in occasione di test e fatta toccare con mano per brevi tratti, Mercedes EQC avrà doti interessanti, per un’auto elettrica. Accreditata di 350 km di autonomia reale e in grado, grazie al sistema interno a 11 kW, di rifornirsi da colonnine da 115 kW (pressoché sconosciute alle nostre latitudini). Il che significa poter caricare la batteria all’80% (teorici 280 km) in mezz’ora.

EQC, potenza di oltre 400 cv

Mercedes EQC sarà dotata di due motori elettrici da 150 kW (204 cavalli). Uno all’anteriore e uno al posteriore. Per una trazione integrale a “zero emissioni” (su strada). Che garantirà ottime accelerazione e ripresa. La presentazione il 4 settembre in Svezia – la Scandinavia è terra molto “ospitale” per le elettriche – lascia presagire un esordio al Salone di Parigi.

Ultima modifica: 30 Luglio 2018

In questo articolo