Mercedes EQA e EQS, anteprima del SUV e dell’ammiraglia elettrici | VIDEO

2265 0
2265 0

Mercedes EQA e EQS, il crossover compatto e l’ammiraglia elettrici saranno due modelli importanti per la Stella a tre punte nel 2021. Due auto a batterie fondamentali per iniziare la transizione verso una nuova mobilità.

Mercedes EQA e EQS, test in pista

Mercedes ha pubblicato un video di oltre sei minuti durante il quale sono anticipate alcune caratteristiche delle due vetture. Il filmato è stato realizzato lungo i 68 km del centro prove di Immendingen, in Germania.

EQA, Sport Utility elettrico

Il modello destinato ai grandi numeri è certamente EQA. Che si mostra anche meno camuffato, soprattutto di profilo, perché di fatto lo stile ricalca quello di Classe GLA. Si tratta di un SUV compatto di circa 4,4 metri di lunghezza.

Le differenze di design saranno soprattutto dei fari anteriori, posteriori e nella calandra. Ci sarà una versione a trazione integrale elettrica, con motore anteriore e posteriore (dual motor). Nel concept la potenza era di 270 cavalli. L’autonomia dovrebbe essere di circa 400 chilometri.

EQS, limousine alla spina

L’ammiraglia elettrica EQS, come noto affiancherà sul mercato l‘ammiraglia storica di Mercedes, la Classe S. Saranno infatti prodotte nello stesso stabilimento, l’avanzatissima Factory 56 di Sindelfingen.

Il design di EQS si discosta dai canoni del Marchio per le ammiraglie. Pare infatti più ispirato a una grande berlina-coupé a quattro porte. L’autonomia annunciata è di oltre 700 chilometri. L’ammiraglia a batterie sarà realizzata sulla nuova piattaforma EVA2.

 

Mercedes EQA e EQS affiancate

Leggi anche: Mercedes EQA, test sulla neve

Ultima modifica: 17 Novembre 2020

In questo articolo