Mercedes CLE Cabrio, ecco la scoperta pronta per la bella stagione. La versione a cielo aperto di nuova CLE, subentrata alla generazione a due porte sportiva di Classe C e Classe E, arriverà ad aprile sul mercato italiano. Il prezzo è a partire da 71.056 euro.
Le dimensioni, 4,85 metri di lunghezza, differiscono soprattutto nel passo rispetto alla coupé, aumentato di 2,5 centimetri (485) per consentire più abitabilità alla seconda fila.
Il bagagliaio ha una capacità di 385 litri a capote chiusa e di 295 litri quando la copertura viene riposta nel vano: gli schienali della seconda fila in ogni modo possono essere abbattuti.
Mercedes CLE Cabrio, una capote speciale
La capote si apre e si chiude in 20 secondi fino a 60 km/h di velocità. È realizzata in una struttura multistrato che garantisce comfort acustico e termico. I colori della copertura possono essere nero, rosso e grigio.
A disposizione i sistemi Aircap, con deflettore e divisorio a comando elettrico per le turbolenze, e Airscarf, la “sciarpa d’aria” che dal poggiatesta riscalda i due posti anteriori.
L’abitacolo riprende l’impostazione della coupé, con display della strumentazione da 12,3 pollici e schermo dell’infotainment da 11,9”. I rivestimenti in pelle dei sedili dispongono trattamento per riflettere i raggi solari che in estate può abbassare la temperatura della selleria fino a 12°.
Mercedes CLE Cabrio è disponibile con motori Diesel e benzina, tutti con sistema mild hybrid 48V. La versione a gasolio è la 220 d, con il 2 litri 4 cilindri da 197 cavalli.
Le benzina sono il due litri 4 cilindri da 204 cv a trazione posteriore o integrale, o sempre col duemila, ma da 258 cavalli e 4 Matic con sei cilindri di 3 litri 4 da 381 cavalli a quattro ruote motrici.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 13 Febbraio 2024