Mercedes Classe E Cabrio, la scoperta di lusso a Ginevra | VIDEO

4482 0
4482 0

Mercedes Classe E Cabrio, la famiglia si completa col poker dopo la nuova generazione della berlina, wagon e coupé. La scoperta sarà al Salone di Ginevra, con l’esordio della trazione integrale, 4Matic in Mercedes, sulla versione a cielo aperto.

Come la coupé presenta un assetto ribassato di 15 millimetri e soprattutto ha la capote in tessuto multistrato insonorizzato che si apre e si chiude in 20 secondi fino a 50 km/h. Il bagagliaio è di 385 litri a tetto chiuso e 310 a copertura abbassata. Presente il frangivento (estraibile) Aircap in alto sul parabrezza, per deviare i flussi d’aria e l’Airscarf, che dai poggiatesta scalda la nuca e il collo. Di serie c’è il climatizzatore che regola il funzionamento a capote aperta o chiusa.

Dimensioni: 4,83 metri di lunghezza, 1,86 metri in larghezza, 1,43 in altezza e 2,87 nel passo. I motori non sono stati ancora comunicati, la trazione piò essere posteriore o integrale, come detto, e il cambio è l’ottimo automatico a nove marce 9G-Tronic costruito in casa.

Spiccano negli allestimenti più dotati il doppio display digitale da 12″3, i testi capacitivi sul volante e a sfioramento sul pad della console centrale. Come le altre della famiglia dipinse dell’illuminazione d’ambiente a Led, con 64 tonalità diverse. A richieste le ottime sospensioni pneumatiche Air Body Control, che dispongono di cinque modalità di utilizzo. Ovvero, Comfort, Eco, Sport, Sport+ e Individual.

 

Confermati, e ci mancherebbe, i sistemi di assistenza alla guida. Compreso il Drive Pilot con il sorpasso assistito quando viene individuata la corsia. Con il Comand Online invece è possibile, avviare o chiudere la Mercedes Classe E Cabrio con il proprio smartphone. Ovviamente sono disponibili Apple CarPlay e Android Auto.

Serie Speciale

Al lancio ci sarà la Mercedes Classe E Cabrio 25th Anniversary, dall’allestimento sfarzoso. Un omaggio alla capostipite, la 300 CE-24 del 1992.

 

Ultima modifica: 7 Marzo 2017

In questo articolo