Nuova Classe B è nata per distinguersi: proporzioni sportive uniche, interni versatili, moderne tecnologie di guida e l’ultima generazione di MBUX rendono la nuova Sports Tourer di Mercedes pronta per le piccole e grandi avventure della vita quotidiana.
Sono sette le versioni disponibili: dalla Executive alla Premium Plus AMG Line, con prezzi che partono da 36.950 euro per arrivare fino a 43.416 euro, cifre che salgono fino a quota 60mila euro per la versione ibrida plug-in.
Il frontale aggiornato cattura l’attenzione e conferisce alla nuova Classe B uno slancio dinamico. L’interno è razionale, pratico e spazioso. L’area di guida è dominata dal display a doppio schermo (quadro strumenti da 7 pollici e unità principale da 10,25’’), di serie.
Nella variante opzionale con due display da 10,25 pollici, si crea un’immagine widescreen dove l’elemento sembra fluttuare.
Mercedes Classe B, evoluzione dei motori
Anche la gamma di motori a benzina è stata aggiornata e costantemente elettrificata.
Gli ibridi plug-in beneficiano di una batteria ad alto voltaggio e anche il processo di ricarica è stato ottimizzato: oltre ai 3,7 kW standard, la batteria migliorata può ora essere caricata anche con corrente alternata e fino a 11 kW, anziché solo 7,4 come in precedenza.
Inoltre, c’è ancora la possibilità di caricare la batteria con corrente continua fino a 22 kW. Il motore elettrico della nuova Classe B è stato rivisto e, dopo l’aggiornamento, raggiunge gli 80 kW di potenza, con un aumento di 5 kW.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 3 Luglio 2023