Mercedes-AMG GT Coupé, prezzo e dati della supersportiva col V8

435 0
435 0

Mercedes AMG GT Coupé, la supersportiva col V8 4 litri biturbo, uno dei motori più tosti, è ordinabile in Italia con un prezzo a partire da 198.561 euro nella versione 63 4Matic+ Premium.

Al momento versione unica e top, con 585 cavalli di potenza, 800 Nm di coppia, le servono solo 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, trazione integrale e cambio automatico AMG Speedshift MCT 9G.

A breve saranno disponibili sul nostro mercato anche la V8 più “umana”, la GT 55 4Matic+, e la versione ibrida plug-in.

La seconda serie delle coupé di punta del Marchio, offre la configurazione 2+2, con le due poltrone posteriori di fortuna, grazie alla adozione dello stesso pianale della SL.

Mercedes AMG GT Coupé, liscia o gassata?

Due gli allestimenti, Premium e Premium Plus, che comporta un ulteriore esborso di 7.601 euro.

Si parte sulla Premium con una dotazione che comprende asse posteriore sterzante, sospensioni attive AMG Ride Control, sistema di telemetria AMG Track Pace, sedili sportivi AMG regolabili elettricamente, gruppi ottici Digital Light, portellone elettrico Easy Pack, sistema Mbux con schermo verticale da 11,9″ e l’impianto audio Burmeister con 13 diffusori.

La Mercedes AMG GT Coupé Premium Plus aggiunge chicche quali l’head-up display, navigazione con realtà aumentata, tetto panorama, sedili anteriori climatizzati con funzione massaggio e  gesture control.

Leggi ora: Mercedes plug-in, alla spina il Diesel fa faville

Ultima modifica: 13 Ottobre 2023

In questo articolo