A poco più di una settimana dalla presentazione, McLaren ha diffuso un nuovo particolare della Speedtail. Si tratta del badge della vettura. I 106 clienti che l’hanno prenotata lo potranno avere in una combinazione di oro bianco 18 carati e inserti in fibra di carbonio. Un altro dettaglio che rende unica la Hyper-GT a tre posti di Woking, capace di toccare i 391 km/h.
I clienti hanno già potuto ammirare la Speedtail in un evento a porte chiuse loro dedicato. Il famoso badge del marchio McLaren Automotive, che riporta il logo McLaren con lo “Speedmark”, viene prodotto nel quartiere dei gioiellieri di Birmingham (Birmingham’s Jewellery Quarter) da una società specializzata.
Il set è formato da tre badge. Due del marchio e una del nome del modello della vettura per il posteriore. Gli emblemi in oro bianco 18 carati posti sul cofano e sul posteriore della Speedtail sono incisi al laser con una distintiva caratteristica McLaren, che mostra dove e quando sono stati creati. Presentano inserti in carbonio che utilizzano la nuova ed esclusiva tecnologia TPT (Thin Ply Technology) di McLaren. Il badge anteriore pesa soli 100 grammi, ma per il cliente ancora più attento al fattore peso, è disponibile un adesivo laccato praticamente senza peso.
McLaren e l’oro
Non è la prima volta che l’oro viene utilizzato in una vettura McLaren. la leggendaria McLaren F1 del 1993, la tre-posti con posizione di guida centrale che ha aperto la strada alla nuova Speedtail, è conosciuta per aver utilizzato lamine in oro come scudo contro il calore nel vano motore.
La Speedtail sarà la McLaren più lussuosa e veloce. Il motore ibrido eroga 1.000 cavalli di potenza e la spinge fino ai 391 km/h. I 106 esemplari da 1,75 milioni di sterline sono già stati tutti assegnati.
Ultima modifica: 18 Ottobre 2018