Maserati potenzia la dirigenza, Loire al commerciale e Tubito al marketing

6643 0
6643 0

Maserati potenzia la dirigenza, arrivano Bernard Loire, come Chief Commercial Officer, e Paolo Tubito, nuovo Chief Marketing Officer.

Leggi anche: Maserati, dieci modelli in tre anni

Il piano di rilancio del Tridente prosegue, allargando il Leadership Team. I due manager riporteranno direttamente a Davide Grasso, CEO di Maserati.

Il primo passo del nuovo corso sarà il lancio della supersportiva, a maggio 2020.

Leggi anche: Chi è Davide Grasso, il CEO Maserati

Bernard Loire, Maserati Chief Commercial Officer.
Bernard Loire, Maserati Chief Commercial Officer.

Chi è Loire

Bernard Loire avrà la responsabilità di coordinare le vendite di Maserati a livello mondiale. Loire ha compiuto gli studi universitari in economia e marketing presso la IFAG Business Management School a Lione, in Francia. Può vantare una lunga e consolidata esperienza nel settore automobilistico e ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Ford e poi in Fiat. Dal 2002 ha ricoperto diverse posizioni in Nissan e Mitsubishi Europe, con crescenti responsabilità in ambito commerciale e marketing.

Paolo Tubito, Maserati Chief Marketing Officer
Paolo Tubito, Maserati Chief Marketing Officer

Chi è Tubito

Paolo Tubito avrà la responsabilità di Chief Marketing Officer del Marchio, coordinando le attività nelle diverse Regions. Dopo una laurea in Economia e Business presso l’università di Bari, si è perfezionato nel Regno Unito presso l’University of Mid-Glamorgan. Tubito ha iniziato la sua carriera professionale nel 1992, lavorando in diverse agenzie di comunicazione. Dal 1998 ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità in ruoli di comunicazione, leadership marketing e innovation, nei mercati chiave di Nike. In ultimo, ha ricoperto il ruolo di Vice President dei mercati asiatici e dell’America Latina di Nike.

Maserati MMXX mulotipo muletto Maserati 6C
Maserati MMXX

Leggi anche: la supercar del Tridente a maggio 2020

Ultima modifica: 21 Gennaio 2020