Jeep Renegade e Compass 4xe, arrivano le prime, attese, plug-in ibride di FCA. Disponibili inizialmente con la First Edition con un prezzo a partire da 40.900 euro per Renegade 4xe e da 45.900 euro per Compass 4xe.
Sulla piattaforma Hybrid – 4xe fino al 9 marzo sarà possibile ricevere informazioni sul modello e sull’acquisto. E’n possibile prenotare con caparra rimborsabile di 500 euro. Data la presenza della nuova motorizzazione, Jeep ha portato la garanzia a 5 anni sulla vettura e sulle batterie a 8 anni.
Leggi anche: come nascono le Jeep ibride a Melfi
Potenza, prestazioni e consumi
Jeep Renegade e Compass 4xe dispongono della versione più potente del powetrain elettrificato. Formato dal 1.3 turbo benzina FireFly da 170 cavalli e dal motore elettrico al posteriore. La potenza di sistema è di 240 cavalli, la trazione integrale è elettrificata. Senza albero di trasmissione.
Notevoli le prestazioni: 200 km/h di velocità massima ma soprattutto accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 secondi.
La batteria, fornita da LG, ha una capacità di 11,4 kWh. L’autonomia solo elettrica è di 50 chilometri (a emissioni zero) la velocità massima in questa modalità di 135 km/h. Il consumo medio dichiarato per Renegade 4xe è di 2,01 litri/100 km, per la Compass 4xe è di 1,97 litri/100 km.
Con la Wallbox Hybrid da 3 kW di Jeep da casa si può fare il pieno in 3,5 ore. Dalle colonnine da 7,4 kW in 1 ora e 40 minuti.
Le modalità di guida sono tre: ibrido, full electric, e-save, con funzioni Sport Mode, Smart charging ed Eco coaching.
Saranno disponibili due allestimenti, First Edition Urban e First Edition Off-road, uno più stradale e sportivo e l’altro più votato al fuoristrada. Le Jeep PHEV avranno colori esterni dedicati: Alpine White, Blue Shade, Carbon Black, Granite Crystal e Sting Grey.
Nei piani di Jeep le versioni Renegade e Compass 4xe dovrebbero assorbire il 20% delle vendite dei rispettivi i modelli.
Ultima modifica: 26 Gennaio 2020