Il 2020 è la data epocale per smart, che dal 1° gennaio è disponibile solo in versione elettrica. Maurizio Zaccaria, Direttore smart Italia e Innovative sales ci racconta le doti di questa citycar a due posti, EQ ForTwo, al 100% a batterie.
Smart EQ ForTwo avrà prezzo da 25.000 euro. E 28.649 euro per fortwo cabrio. Esclusi gli incentivi statali e regionali. Quattro gli allestimenti: Pure, Passion, Pulse e Prime.
82 cavalli, autonomia di 159 chilometri
Il motore elettrico, il passo breve, la carreggiata ampia e lo sterzo diretto la rendono agilissima. Il propulsore eroga 82 cavalli e 160 Nm di coppia disponibili da subito. Smart EQ fortwo coupé accelera in 4,8 secondi da 0 a 60 km/h. Quello che serve in città.
La dotazione di serie di base comprende l’Active Brake Assist, il Cool & Sound, la Radio digitale, orologio e contagiri. E ancora: box portaoggetti con serratura, il sistema acustico per la sicurezza dei pedoni, il pacchetto cavi, cerchi in lega da 15’’ dal nuovo design.
La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17.6 kWh, per un’autonomia di 159 chilometri nel ciclo NEDC. Per la percorrenza media giornaliera una si ricarica in 3,5 ore a una presa di corrente senza utilizzare la wallbox. Pronta per affrontare i percorsi urbani.
Ultima modifica: 21 Gennaio 2020