Realizzata dalla divisione Fuori serie per i soci della prestigiosa associazione Club Italia
Maserati MC20 Club Italia, arriva una serie speciale, disponibile in carrozzeria Coupé o Cielo, dedicata alla prestigiosa associazione.
È stata presentata ai soci nella storica fabbrica Maserati di Modena e poi fotografata a Bologna, là dove i fratelli Maserati fondarono l’azienda, davanti alla statua del Nettuno, uno dei simboli capoluogo, che impugna il Tridente.
Leggi ora: Maserati MC20 Cielo, come e quanto va la super spider del Tridente
Maserati MC20 Club Italia è stata realizzata dalla divisione Fuoriserie del Marchio, fedele alla storia.
La livrea richiama la grafica della monoposto 250F, vincitrice del campionato mondiale piloti di F1 con Fangio nel 1954 e 1957. Domina il il Blu Notte Trofeo, spezzato da una fascia Verde Smeraldo sul frontale, esaltato da dettaglio rossi, ovviamente con gli stemmi del Club Italia posti fiancate.
In abitacolo i sedili racing sfoggiano tessuto in Alcantara riprendono il tema del blu punteggiato dal logo del Club e da cuciture verdi.
Maserati MC20 Club Italia, il nome sul Nettuno
Dedicata la copertura in carbonio in blu del motore Nettuno V6 Biturbo da 630 cavalli. Vicino al sei cilindri c’è la placchetta con il nome del socio proprietario, sul battitacco del lato guida, e il numero di serie.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 21 Dicembre 2023