Il 47% dei dealer Buick lascia il Marchio, transizione all’elettrico troppo cara

310 0
310 0

L’elettrico non prende il volo negli States. Il 47% dei concessionari di Buick, storico Marchio del colosso General Motors, ha rimesso il mandato. A causa delle spese troppo alte da sostenere per accompagnare la transizione elettrica,  non tutti gli USA sono pronti.

Buick, programmi e spese…

Nel 2024 il Marchio porterà sul mercato la sua prima BEV, implementando progressivamente la gamma. I dealer sono stati chiamati a fare lo stesso, per adattare le infrastrutture delle concessionarie alle auto a batteria.

In media la spesa andrebbe 300.000 a 400.000 dollari, al cambio fino a 370.000 euro. Un esborso ritenuto esagerato da molti rivenditori, anche perché in alcune zone degli USA, specialmente quelle a intensa coltivazione lontano dai centri abitati, le BEV non hanno avuto un grande successo.

In sostanza dientrare dell’investimento è stato considerato non fattibile da ben il 47% dei concessionari Buick, che sono usciti dal franchising con GM.

Attualmente sarebbe sceso a 1.000 il numero dei saloni del Marchio. I prossimi anni emetteranno il verdetto su chi avrà fatto la scelta giusta.

Leggi ora: Alfa Romeo Giulia elettrica, una berlina tra i Suv

Ultima modifica: 22 Dicembre 2023