Lexus CT Hybrid 2018, la compatta ibrida premium si aggiorna. Con l’obiettivo di esaltare i punti di forza del modello. Confermando gli eccellenti livelli di efficienza e affidabilità. E coniugandoli a nuovi dettagli esterni che ne rinnovano l’estetica. Senza comprometterela funzionalità e l’economia dei consumi.
Gli esterni
I designer hanno lavorato a fondo sui miglioramenti estetici del modello anche attraverso il restyling dei gruppi ottici a LED e delle luci di marcia diurna. Questo ha consentito di realizzare una forma più aggressiva che mai. Il motivo a “L” delle luci rafforza inoltre la cifra stilistica di Lexus. Le modifiche al posteriore riguardano prevalentemente il trattamento della parte bassa del paraurti. Sono disponibili inoltre i nuovi cerchi in lega da 17” oppure da 16”. Gli esterni della nuova CT Hybrid si presentano più dinamici ed eleganti, con forme studiate per attirare l’attenzione dei clienti più giovani. CT Hybrid è caratterizzata oggi da un anteriore più aggressivo dovuto alla nuova griglia a clessidra e ad altri dettagli come la cornice dei fendinebbia rivestita in vernice grigio metallizzato.
Nuovi interni
Uno sguardo agli interni e subito spiccano gli eleganti dettagli che fanno della CT una delle vetture più raffinate del segmento, con materiali di qualità premium, splendidi inserti e una cifra stilistica basata sulla funzionalità. Disponibile oggi anche il Lexus Navigation System con display da 10,3 pollici (che sostituisce lo schermo da 7” della versione uscente). La nuova CT prevede anche una nuova scelta di colori. L’abitacolo della nuova CT Hybrid fissa nuovi standard in termini di comfort e raffinatezza, aggiungendo anche nuovi standard qualitativi, sia a livello visivo che tattile. Un abitacolo arioso e spazioso, incentrato sul lato guida e con una seduta ribassata, un volante sportivo, contatori Optitron ad alta visibilità, una pedaliera collocata in posizione ottimale e controlli ergonomici collegati ad una innovativa Human Machine Interface.
NAVIGATORE E SISTEMI MULTIMEDIALI
Il sistema Lexus Premium Navigation a bordo della nuova CT Hybrid 2018 dispone di un nuovo display full-colour da 10,3 pollici, studiato per garantire la massima funzionalità grazie anche alla funzione di suddivisione dello schermo, che consente la visualizzazione di molteplici informazioni sulla mappa di navigazione.
Sugli allestimenti più pregiati della gamma il sistema Lexus Premium Navigation è offerto accanto ad un impianto Mark Levinson Surround Audio con 13 altoparlanti. Il navigatore offre funzionalità innovative per pianificare i propri viaggi e una straordinaria connettività, ed è dotato inltre di riconoscimento vocale multi-lingua.
Lexus Hybrid Drive
Con la nuova CT Hybrid Lexus ha introdotto la seconda generazione della sua tecnologia Full Hybrid sul mercato delle compatte Premium. Il sistema gode dei benefici dell’Energy Management System. Capace di garantire una marcia silenziosa, un’accelerazione fluida e livelli di performance adeguati ad una berlina del segmento Premium. Diversi affinamenti sono stati apportati sotto il punto di vista delle emissioni e dei consumi. Il sistema coniuga i 99 cavalli/73 kW del motore termico da 1.798 cc a ciclo Atkinson agli 82 cavalli/ 60 kW del motore elettrico. Con una potenza totale di 136 cavalli/100 kW, la CT Hybrid fornisce un’accelerazione 0-100 km/h in 10,3 secondi. E una velocità massima di 180 km/h. Il sistema Lexus Hybrid Drive produce emissioni di NOx e particolato ben inferiori a quelle di un veicolo diesel, con la possibilità di azzerare completamente qualsiasi tipo di emissione grazie al funzionamento in modalità elettrica.
Lexus CT Hybrid F SPORT
La variante F SPORT continua ad essere caratterizzata da un aspetto più solido. Per offrire una maggiore differenziazione rispetto alle altre versioni del modello. Qualità che risultano oggi ancor più evidenti grazie ad una serie di ulteriori affinamenti. Gli esterni sono stati sottoposti a diverse modifiche. Tra cui una nuova vernice nera metalizzata e il ridisegno dell’esclusiva griglia a clessidra, che sfoggia una trama a maglie che fa sia da sfondo che da cornice anche ai fendinebbia. Altra caratteristica esclusiva dei modelli F SPORT è la placcatura nera sulle modanature della griglia anteriore. E una cornice centrale nera metallizzata sulla parte bassa del posteriore. Questa variante monta gli stessi gruppi ottici degli allestimenti più pregiati, con un singolo proiettore per abbaglianti e anabbaglianti.
Lexus Safety System +
I benefici degli innovativi sistemi di sicurezza targati Lexus sono stati estesi con la dotazione del pacchetto Lexus Safety System + anche su CT. Tale aggiornamento significa che ormai la quasi totalità della gamma europea di Lexus sarà equipaggiata con il pacchetto Lexus Safety System +. In linea con la strategia di “democratizzazione” della sicurezza voluta dal brand. Con l’obiettivo di ridurre drasticamente gli incidenti stradali. Una scelta che rispecchia anche l’impegno a migliorare la sicurezza stradale per chiunque. Dagli occupanti fino ai pedoni, con l’obiettivo ultimo di azzerare il numero di incidenti. Il pacchetto Lexus Safety System + include funzioni che controllano l’ambiente esterno alla vettura. E la reattività del guidatore, valutando i rischi e le probabilità di incidente. Con lo scopo di minimizzare le conseguenze nel caso un impatto risulti inevitabile.
La strategia in Italia per CT Hybrid
In Italia Lexus CT Hybrid è già ordinabile e presente in concessionaria. Con Lexus Safety System + di serie su tutti gli allestimenti. E con il nuovo sistema multimedia con monitor da 10,3” di serie, completo di Dab e sistema di navigazione.
CT Hybrid beneficia a novembre della campagna Hybrid Bonus. Che prevede uno sconto di 7.000 euro in caso di permuta o rottamazione di una vettura diesel.
Ultima modifica: 13 Novembre 2017