Nuova Lancia Ypsilon 2024, prime informazioni

1308 0
1308 0

Lancia Ypsilon 2024, il Marchio torinese ha anticipato le prime informazioni del modello completamente nuovo.si tratta di un cinque porte compatta, più grande del modello attuale, che è lunga 3,84 metri. La nuova serie sarà presentatoaa febbraio del prossimo anno.

Le prime immagini sono dedicate all’abitacolo, nello specifico al tavolino nella plancia, frutto di una sinergia con la celebre azienda di arredamento di lusso Cassina: ci sarà anche una Lancia Y 2024 serie speciale Cassina, al 100% elettrica, che sarà realizzata in 1906 esemplari, data di fondazione di Cassina..

Nuova Lancia Ypsilon 2024 - Nuova Lancia Ypsilon

Il tavolino, di forma rotonda, oltre che per sistemare lo smartphone servirà anche come centro nevralgico di controllo grazie alla piattaforma Camaleon di Stellantis.

Un abitacolo come un salotto pregiato. Lancia Ypsilon 2024 sarà elettrica, con batteria da 54 kWh, autonomia di circa 400 km e motore da 156 cavalli e probabilmente anche la versione mild hybrid 48 volt con il motore 3 cilindri di 1.2 litri

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia e Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina
Napolitano, CEO del marchio Lancia e Luca Fuso, amministratore delegato di Cassina

Lancia Ypsilon 2024, le parole di Luca Napolitano, CEO del Marchio:

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso da tutti noi. Oggi parte il Rinascimento del marchio Lancia con la prima immagine della Nuova Lancia Ypsilon, la prima delle 3 vetture del nostro Piano Strategico. Celebriamo questo momento insieme a Cassina, eccellenza del design italiano, presentando la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina, 100% elettrica, in 1906 unità numerate e certificate, anno di nascita del marchio Lancia”.

“Grazie alla collaborazione con Cassina, questa vettura diventa la massima espressione del comfort a bordo di Lancia grazie alla cura dei dettagli, dei materiali, dei colori, degli spazi e al primo tavolino utilizzato all’interno di una vettura per sentirsi a casa, ovunque ci si trovi.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 28 Novembre 2023

In questo articolo