Lancia Ypsilon 2024 sta arrivando. La nuova generazione, che inizialmente affiancherà la serie attuale, è stata anticipata dalla Casa torinese in più occasioni.
Dalla rete, ovvero da Instagram, arrivano alcune foto “rubate” delle nuova Segmento B, che sarà lunga circa 4,1 metri, chiamata a rilanciare il Marchio assieme ad altri due modelli, l’ammiraglia Gamma nel 2026 e la nuova Lancia Delta nel 2028.
Lancia Ypsilon 2024 invece è alle porte, sarà presentata il prossimo febbraio a Milano.
Le immagini riguardano frontale e posteriore della ipotetica nuova Ypsilon, con il frontale con fari su due livelli, con una firma luminosa speciale, mentre il posteriore presenta i gruppi ottici circolari che richiamano la mica Stratos, ma con grafica interna proprio a forma di Ypsilon.
Lancia Ypsilon 2024 in abitacolo presenterà il sistema di infotainment S.A.L.A. acronimo di Sound Air Light Augmentation, un sistema al centro della plancia che risalterà per la sua forma circolare, dal quale si potranno gestire le funzioni dell’auto.
Interni dalle forme originali che ricorderanno un soggiorno, votati al comfort.
Lancia Ypsilon 2024, i motori
La prima versione sarà quella elettrica. Ypsilon, che al pari di Alfa Romeo Milano, Fiat 600 e Jeep Avenger, nascerà sulla piattaforma STLA Small, avrà un motore da 156 cavalli, batteria da 54 kWh di capacità e autonomia di circa 400 chilometri. Potrebbe esserci anche una versione con batteria da 50 kWh e propulsore da 146 cavalli.
Sarà una trazione anteriore, anche a versione termica, con le versioni mild hybrid a 100 e 136 cavalli.
Nel 2025 arriverà anche Lancia Ypsilon HF, la versione sportiva annunciata con una potenza di 240 cavalli e un’accelerazione da zero a 100 km/h in 5,8 secondi.
Ulteriori dettagli non sono stati annunciati, ma dovrebbe trattarsi di una versione trazione integrale con un secondo motore elettrico al posteriore.
Chi produce Lancia?
Lancia è un Marchio del Gruppo Stellantis.
Dove sarà prodotta nuova Lancia Ypsilon 2024?
La nuova Ypsilon 2024 sarà prodotta in Spagna, a Saragozza.
Ultima modifica: 28 Dicembre 2023