Alfa Romeo Milano, quando arriverà e le caratteristiche

2137 0
2137 0

Alfa Romeo Milano sarà la prima auto del Biscione con una versione al 100% elettrica.

Sarà presentata ad aprile 2024 nel capoluogo lombardo, chiamata a diventare il modello più venduto del Costruttore, aumentando i volumi di mercato.

Alfa Romeo Milano nascerà sulla piattaforma di Stellantis STLA Small, sarà costruita nello stabilimento polacco di Tichy assieme a Fiat 600 e Jeep Avenger.

La versione elettrica avrà un motore da 156 cavalli, abbinato una batteria dalla capacità di 54 kWh che permetterà un’autonomia di circa 400 chilometri.

Tre SUV nel futuro Alfa Romeo, Tonale, Milano e Brennero

Successivamente dovrebbe arrivare una versione vertice, forse una Quadrifoglio, dotata di due propulsori elettrici, trazione integrale e una potenza di sistema di circa 250 cavalli.

Alfa Romeo Milano, sarà anche ibrida

Avrà anche una versione ibrida, ultimo nuovo modello della casa a proporre anche un motore termico.

Il powertrain sarà formato dal tre cilindri benzina di 1.2 litri con due versioni da 100 e 136 cavalli, abbinato a un sistema mild hybrid a 48 V, che garantirà per brevi tratti una spinta solo elettrica da 29 cavalli, e a un cambio automatico a doppia frizione a sei marce.

Il prezzo dovrebbe partire da circa 27.000 euro.

Leggi ora: come sarà Alfa Romeo Giulia elettrica

Dove vengono prodotte le Alfa Romeo?

Alfa Romeo Giulia e Stelvio sono prodotte a Cassino, Tonale a Pomigliano d’Arco. Alfa Romeo Milano sarà prodotto a Tichy, Polonia, dal 2024.

Quale è la Alfa Romeo più potente?

La Alfa Romeo più potente è la nuova 33 Stradale, con potenza di 620 cavalli nella versione benzina e di 750 cavalli in quella elettrica.

Ultima modifica: 1 Gennaio 2024