Senza fine. Immortale dello stile e nel successo. La piccola di Lancia è sul mercato da 38 anni, con 36 serie speciali e oltre 3 milioni di esemplari. Dopo un 2022 ancora trionfale, auto più venduta nel Segmento B, rilancia. La Ypsilon 2023 presenta nuovi colori, tra i quali spicca l’affascinante Verde Rugiada.
Lo schermo in plancia ha nuova grafica, più elegante e chiara. Aggiornati i rivestimenti, ecologici.Il 1.0 tre cilindri mild hybrid da 70 cv è stato ottimizzato.
Consuma il 25% in meno rispetto al precedente modello a benzina. Il motore elettrico da 4,9 cv e la batteria agli ioni di litio forniscono energia in aiuto al propulsore termico.
Torna il GPL con la versione EcoChic, spinta 1.2 a 4 cilindri da 69 cv con doppia alimentazione benzina-GPL. Se si percorrono 15.000 km l’anno, il risparmio è di 700 euro.
Novità pratiche: a bordo c’è il caricatore wireless per smartphone nel tunnel centrale: pratico, impossibile perdere il telefonino. Anche Android Auto e Apple CarPlay sono senza cavi, per avere le app sullo schermo in plancia.
Infine arriva la telecamera posteriore per parcheggiare senza stress.
Dopo Ypsilon 2023 le grandi novitÃ
Nel 2024 è attesa la nuova generazione: una Ypsilon più grande e lussuosa, con forme da crossover, anche elettrica.
Luca Napolitano, Ceo del Marchio, conferma: «Presenteremo il prototipo alla Milano Design Week».
In rampa altri due modelli: un’ammiraglia e una media. Tornerà Delta per omaggiare il mito del rally. Per riaccendere la fiamma di Lancia, uno dei Marchi più innovatori della storia dell’automobile.
Leggi ora: tutte le news Lancia
Ultima modifica: 6 Febbraio 2023