Lancia con Ypsilon ritorna in Europa, le nuove concessionarie

213 0
213 0

Lancia con Ypsilon torna in Europa: nel 2024 aprirà 70 concessionarie nelle grandi città del Vecchio Continente.

L’espansione fuori dall’Italia inizierà in Belgio, con 10 store e 13 punti di assistenza per il post-vendita, e Olanda, con 6 concessionari e altrettanti punti dedicati al servizio post vendita.

Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina - 30

Poi toccherà alla Spagna, il terzo mercato europeo per dimensione del segmento A e B premium: tra il 2024 e il 2025, saranno nominati 16 concessionari nelle principali città iberiche.

A seguire la Francia, mercato che nel passato è sempre stato importante, dove sono presenti 7 Club Lancia ufficiali e dove esisteranno 20 concessionari e 80 punti di assistenza nel dopo vendita.

Nuova Lancia Ypsilon anche al centro del Continente

Arriverà anche in Germania, dove è presente un forte legame con il mondo del Rally, dominato da Lancia per tantissimi anni anche grazie a piloti tedeschi, fra tutti il leggendario Walter Röhrl, e con modelli mitici quali Delta, 037 la Stratos.

La Germania vanta inoltre uno degli storici Lancia Club europei, con 40 anni di vita e 250 membri all’attivo, e accoglierà dal 2025 la prima vettura della nuova era di Lancia con 25 concessionari e 100 punti di assistenza per il post-vendita.

Lancia rivoluziona anche il modello di vendita nella forma e nella sostanza. Punta al 50% delle vendite online con un numero selezionato di rivenditori e nuovi showroom concepiti per una clientela europea, che offriranno ambiente di eleganza senza tempo, italianità, innovazione, insieme ad una confortevole e piacevole esperienza a bordo. Una sfida totale che inizia con Ypsilon.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 17 Febbraio 2024

In questo articolo