Lamborghini Revuelto, la prova in pista di Caldarelli

I 1.015 cavalli di Revuelto al vaglio della pista. All’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, il Lamborghini Factory Driver Andrea Caldarelli ha testato sul circuito romano la nuova la prima supersportiva V12 ibrida plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle).

Un concentrato di eccellenza: prestazioni, sportività e piacere di guida grazie a un’architettura inedita, un design innovativo, un’aerodinamica al massimo dell’efficienza, un nuovo concept di telaio in carbonio.

E un gruppo motopropulsore che abbina il nuovo motore V12 a tre motori elettrici, che consentono la marcia anche in modalità a zero emissioni.

Lamborghini Revuelto, la prova in pista di Caldarelli

Caldarelli ha vinto con Lamborghini alcuni dei più prestigiosi titoli della categoria endurance, tra cui la triple crown del GT World Challenge Europe nel 2019 e la 24 Ore di Daytona in categoria GTD; il pilota farà inoltre parte dell’equipaggio che correrà la stagione 2024 del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship al volante della nuova Lamborghini SC63.

Caldarelli racconta Revuelto

La Revuelto è veramente una supersportiva straordinaria, che in pista è capace di esprimere una potenza fuori dal comune ma anche una eccellente guidabilità. Il contributo dell’aerodinamica attiva in curva è molto importante e la vettura riesce a generare un carico aerodinamico impressionante. Inoltre il nuovo cambio doppia frizione consente di inserire le marce con una velocità fulminea e allo stesso tempo la reazione della vettura è molto morbida e facile da gestire”.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 29 Settembre 2023

In questo articolo