Lamborghini Arena, la prima edizione del grande evento del Marchio di Sant’Agata Bolognese in scena all’Autodromo di Imola il 6 e 7 aprile, ha portato al battesimo un esemplare esclusivo Revuelto Ad Personam.
Leggi ora: Lamborghini Revuelto, la prova di QN Motori
Una perla a Lamborghini Arena
La versione speciale della supersportiva V12 Hybrid Plug-In è stata presentata durante il weekend del il più grande evento nella storia di Lamborghini.
Revuelto Ad Personam esibisce tinte a contrasto con inediti elementi in carbonio per un effetto visivo. La carrozzeria è dipinta in Grigio Hati, con dettagli in Verde Scandal che esaltano la linea inferiore della vettura, il tetto, le calotte degli specchietti e i profili del diffusore posteriore, il tutto abbinato al Verde Chiaro delle pinze freni. Il posteriore celebra la bandiera italiana, con il verde, il bianco e il rosso che impreziosiscono la superfice inferiore dell’ala mobile. Il cofano anteriore è attraversato da due strisce stile racing in Nero Nocti.
Tetto, cofango posteriore, spoiler, prese d’aria, inserti sottoporta e altri dettagli sono realizzati in carbonio a vista lucido, conferendo agli elementi un effetto “shiny” esaltato dai cerchi Altanero in lega da 21” (all’anteriore) e 22” (al posteriore) in nero lucido.
L’abitacolo riprende le cromie degli esterni, con sedili sportivi in Nero Ade su cui spiccano cuciture e profilature in Verde Scandal, stesso colore utilizzato per i loghi Lamborghini ricamati sui poggiatesta. Il rivestimento del parafiamma è impreziosito dall’esclusivo ricamo che riproduce la mappa dell’Autodromo di Imola e il lettering “Lamborghini Arena 2024” in Bianco Leda e mappe delle vie di fuga in Verde Scandal. Esclusive anche le targhette in carbonio con i loghi “Lamborghini Arena 2024” e “Ad Personam” posti sulle estremità della plancia.
Revuelto è la prima V12 ibrida plug-in HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Lamborghini. Il suo cuore è il motore centrale V12 aspirato da 6,5 litri, abbinato a tre propulsori elettrici di cui uno integrato nel cambio doppia frizione a 8 rapporti, sviluppa una coppia di 725 Nm e una potenza di 1015 cavalli, garantendo una velocità di punta superiore ai 350 km/h e uno scatto 0-100 km/h in 2,5 secondi. Un portento.
Ultima modifica: 8 Aprile 2024