La gamma Suzuki, tutta 4×4 e ibrida, alla Fiera Internazionale Fuoristrada

4089 0
4089 0

Suzuki porta la sua gamma, tutta 4×4 e ibrida, alla Fiera Internazionale Fuoristrada. Si tratta della nuova  manifestazione dedicata a tutti gli appassionati di motori, di off-road e della vita attiva all’aria aperta.
La kermesse si svolgerà in Versilia, in provincia di Lucca, da venerdì 15 a domenica 17 ottobre in una delle zone più belle della Toscana e sarà organizzata dalla Federazione Italiana Fuoristrada, che ha studiato una formula innovativa .La gamma Suzuki, tutta 4x4 e ibrida, alla Fiera Internazionale Fuoristrada - 2

L’idea è di offrire ai partecipanti un’esperienza unica che mescoli avventura, cultura ed enogastronomia, capace di attirare un pubblico vasto e sensibile anche ai temi dell’ecosostenibilità e della natura.

La Fiera Internazionale Fuoristrada sarà un evento diffuso a ingresso libero, con un’Area Expo a Viareggio, poco lontano dal mare, e due Aree Experience, denominate Exp.1 ed Exp.2, allestite nell’entroterra, a Massarosa. È qui che Suzuki sarà presente con una selezione dei suoi modelli a trazione integrale, da Jimny Pro ad Across Plug-in, passando per Ignis e Vitara, e li metterà a disposizione dei visitatori per test drive supportati dai tecnici federali.

Tutti al volante per un pieno di emozioni

Suzuki, con la sua gamma, sarà disponibile in entrambe le Aree Experience della Fiera Internazionale Fuoristrada, concepite per rendere la manifestazione dinamica e interattiva e far vivere a tutti giornate coinvolgenti ed emozionanti agli amanti sia delle vetture più specialistiche sia di quelle più versatili.

All’interno della location chiamata Area Exp.1, allestita presso l’Off-road Park Versilia, i visitatori potranno testare, su di un tracciato progettato ad hoc e accompagnati da un istruttore federale F.I.F., le potenzialità del nuovo Jimny Pro, pronto a sfoggiare le imbattibili capacità fuoristradistiche garantite da dimensioni compatte, grande leggerezza e robustezza al tempo stesso e angoli caratteristici eccezionali, oltre che efficienza delle sospensioni e dalla trasmissione, dotata di marce ridotte.

La Piazza del Mercato di Massarosa ospiterà invece l’Area Exp.2, dedicata all’utenza meno specialistica e alle famiglie. Dalla Piazza del Mercato infatti si snoderà il percorso misto asfalto-strade bianche destinato ai test drive della categoria SUV, che si svolgerà sempre con il supporto dello staff della Scuola Federale F.I.F. (Federazione Italiana fuoristrada).

In questo spazio, Suzuki metterà a disposizione tre diversi modelli: Ignis, l’unico SUV ibrido ultra compatto del segmento A, l’iconica e inarrestabile Vitara e infine Across Plug-in, la tecnologica ammiraglia elettrica sempre e ibrida quando serve.

Suzuki: 100% ibrida e 100% ALLGRIP 4×4

I modelli che Suzuki proporrà alla Fiera Internazionale Fuoristrada permetteranno al pubblico di testare le tecnologie Suzuki presenti nella gamma Suzuki, dall’AllGrip all’ibrido.  Suzuki è infatti l’unica 100% ibrida in grado di offrire la trazione integrale in modo puntuale da un estremo all’altro del listino. Per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di utente, i tecnici Suzuki hanno sviluppato sistemi a quattro ruote motrici differenti, in grado di adattarsi ad ogni utilizzo.

Ignis e Swift Hybrid montano il pratico sistema AllGrip Auto, che non richiede interventi al guidatore e trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori quando quelle anteriori non hanno aderenza ottimizzando stabilità e precisione di guida. Vitara  e S-Cross Hybrid propongono la tecnologia a controllo elettronico AllGrip Select, con quattro modalità di guida selezionabile a seconda del terreno da affrontare: Auto, Sport, Snow e Lock. Across Plug-in adotta di serie il raffinato schema E-Four, che, grazie alla presenza di un motore a benzina e di due elettrici, uno anteriore e uno posteriore, non prevede un collegamento meccanico tra i due assi e può funzionare anche lasciando il motore termico spento, per muoversi nel silenzio più assoluto e con il minimo impatto ambientale.

Jimny Pro punta infine sulla variante 4WD AllGrip Pro, che consente di passare in modo rapido dalle due alle quattro ruote motrici e, al bisogno, di inserire anche le marce ridotte per superare terreni scoscesi e i fondi sconnessi.

Ultima modifica: 15 Ottobre 2021

In questo articolo