KTM presenta la 1290 Super Adventure S 2023

952 0
952 0

KTM 1290 Super Adventure S. Si presenta potente, versatile, distintiva l’ammiraglia della gamma Travel si rifà il trucco con nuove grafiche e dettagli tecnici che la rendono ancora più affascinante e più ricca nelle dotazioni.

Le novità della 1290 Super Adventure S

Per il 2023 si presenta con due nuove colorazioni fortemente distintive, che celano un pacchetto tecnologico rinnovato, specialmente quando si parla di navigazione e comfort per il pilota.

La nuova Super Adventure è stata aggiornata nella parte elettronica, con nuove funzioni aggiuntive disponibili attraverso il grande display TFT da 7”.

Tramite l’app KTMConnect è ora possibile navigare per waypoint con il sistema Turn-by-Turn+, senza doversi fermare di volta in volta ad aggiornare la rotta. Inoltre, con il nuovo sistema è possibile memorizzare 10 contatti preferiti – o richiamare gli ultimi 10 numeri – così come accedere alla playlist musicale.

Attraverso la strumentazione e il pratico blocchetto di sinistra è inoltre possibile gestire tutte le opzioni che offre la 1290 Super Adventure S: dai Riding Mode all’ABS Cornering, dal Traction Control alle sospensioni semiattive WP, fino all’Adaptive Cruise Control.

Il motore della 1290 Super Adventure S

Cuore pulsante della moto è sempre lui, l’iconico motore LC8 da 1.301cc, 160 CV e 138 Nm di coppia, che abbinato a una ciclistica solida ed efficace, eleva la 1290 Super Adventure S nell’olimpo delle moto da viaggio.

Performance ma non solo

La Super Adventure grazie alla sella sdoppiata (regolabile in altezza per il pilota da 849 a 869 mm), alle sospensioni semiattive WP ampiamente regolabili e al rinnovato parabrezza, è in grado di accompagnare ogni viaggiatore verso la propria meta nel pieno comfort e nel minor tempo possibile.

La KTM 1290 Super Adventure S sarà disponibile a partire da gennaio 2023. Prezzo ancora da definire.

Leggi ora: le novità Alfa Romeo

Ultima modifica: 14 Dicembre 2022

In questo articolo