Kia Niro 2022, seconda serie del crossover elettrificato

2690 0
2690 0

Kia Niro 2022, nuovi informazioni sulla seconda generazione. Il crossover ha esordito sul mercato nazionale della Corea del Sud e presto sarà in Europa. Il passo avanti nello stile, ispirato alla ammiraglia elettrica EV6 (qui la prova di QN Motori), corrisponde a dimensioni più generose, con 442 centimetri di lunghezza rispetto ai 436 cm della prima serie.

Confermata la totale elettrificazione

Niro sarà ancora ibrida. Nella versione full hybrid che abbina il 1.6 benzina da 105 cv al propulsore elettrico da 32 kW, fornendo 141 cavalli di potenza di sistema. Il consumo dichiarato è di 20,8 km/litro. Le batterie sono state riposizionate per migliorare efficienza e fruibilità. Poi arriveranno anche Niro ibrido plug-in e la versione al 100% elettrica. Sarà dotato del Green Zone Drive Mode, una funzione che sfruttando il GPS nei centri urbani utilizzerà di più la propulsione elettrica.

Interni rinnovati

Per il mercato coreano Niro sarà disponile in otto colori esterni, abbinabili con sei colori del montante posteriore e tre finiture di plastiche di protezione. Le tinte in abitacolo saranno tre, con 74 tonalità di luci d’ambiente. Scenario d’effetto nella plancia con due schermi, per strumentazione e infotainment, entrambe da 10,25 pollici. Per il cambio c’è una rotella di comando.

Ultima modifica: 18 Gennaio 2022

In questo articolo