Alfa Romeo Tonale, il nuovo Suv del Biscione che nella gamma prenderà il posto della terza serie di Giulietta (qui la prova di QN Motori) sta ultimando i test a tutte le latitudini.
La versione di serie è prossima a essere pronta (qui il teaser di fine anno). Arriverà in concessionaria il 4 giugno 2022 e nelle prossime settimane sarà presentata ufficialmente.
Dalle foto di Walter Vayr di Gabetz Spy Unit si evince che i muletti ormai sono versioni di pre-serie. Molto simili ai modelli che vedremo su strada.
Spiccano i fari anteriori LED a tre moduli, lo scudetto centrale Alfa Romeo di dimensioni maggiori rispetto agli altri modelli. I gruppi ottici posteriori sempre a LED con la barra luminosa che li congiunge, con al centro incastonato il logo del Biscione.
Tonale sarà un Suv lungo 4,5 metri, presentando allestimenti in linea con Giulia e Stelvio, quali Business, Sprint, Executive e Super, con Ti e Veloce. Potranno presentare differenze estetiche nei dettagli sia di carrozzeria sia di abitacolo. La plancia, almeno nell’alto di gamma, dovrebbe essere interamente digitale.
L’integrale elettrificata
Le motorizzazioni saranno il 1.3 quattro cilindri turbo benzina, il 1.6 Diesel e la versione ibrida plug-in a trazione integrale elettrificata, probabilmente chiamata Tonale Q4.
Ultima modifica: 18 Gennaio 2022