Karlmann King, il Suv cinese più costoso del mondo

10659 0
10659 0

Karlmann King, il Suv più costoso del mondo. Il fuoristrada d’assalto prodotto dalla IAT Automobile Technology ha un prezzo base di 2 milioni di dollari. Al cambio attuale fanno 1,6 milioni di euro. Roba da far impallidire Bentley Bentayga e anche il futuro Rolls-Royce Cullinan. Quando parliamo di 2 milioni di dollari ci riferiamo al prezzo base. In caso lo si voglia personalizzare, il costo può salire fino a 3,8 milioni di dollari.

Il Karlmann King è stato presentato come “ground stealth fighter“. Sostanzialmente un mezzo da combattimento terrestre invisibile, come i famosi aerei dell’aviazione americana. Lo stile squadrato e spigoloso, proprio come quello degli Stealth, conferisce all’imponente mezzo un aspetto ancora più terrificante.

Il fuoristrada cinese si basa sul Ford F-550. A muoverne l’imponente massa è deputato il motore V10 da 6.0 litri che sprigiona 400 cavalli di potenza. Scontata la trazione integrale, la trasmissione è a sei rapporti automatica e le sospensioni pneumatiche sia anteriori sia posteriori. Il Karlmann King pesa 6 tonnellate e nonostante la potenza del motore può raggiungere una velocità massima di 140 km/h.

Il lusso all’interno

Il costo del Suv è alto anche per le dotazioni lussuose degli interni. Innumerevoli le possibilità di personalizzazione delle rifiniture, con allestimenti dorati, il padiglione Starlight come quello della Rolls-Royce Phantom, due grandi poltrone. Poi un enorme televisore a schermo piatto, macchina del caffè, frigorifero e supporto tablet.

Allo sviluppo del Karlmann King ha lavorato un team di ingegneri e progettisti di 1.800 persone per un totale di 30 mila ore di lavoro. IAT Automobile Technology ne produrrà solo 9 unità.

Ultima modifica: 23 Marzo 2018

In questo articolo