Maserati Levante, le versioni GTS e Trofeo si svelano nella Grande Mela

2488 0
2488 0

Maserati Levante GTS e Levante Trofeo al Salone di New York. Il Tridente pare aver scelto la rassegna della Grande Mela per svelare le due nuove versioni del suo Suv. Ci si aspettava che il debutto potesse arrivare a Ginevra, ma in Svizzera sono state esposte le versioni speciali Nerissimo. Queste edizioni hanno privilegiato estetica sportiva e stile lussuoso, ma nulla che riguardasse il motore.

Secondo quanto riporta Carscoops sarà invece New York a tenere a battesimo le due varianti che fanno delle prestazioni il loro fiore all’occhiello. La Levante GTS sarà infatti dotato del motore V8 biturbo di derivazione Ferrari da 3.8 litri. Un propulsore che regalerà al Suv del tridente ben 550 cavalli, ossia 120 in più della versione standard con il V6.

Se questo non dovesse bastare, la sete di alte prestazioni può essere placata dalla versione Trofeo. Il motore V8, su questa variante, ha subito un ulteriore upgrade che lo porta a 600 cavalli.

La Levante GTS è già stata pizzicata qualche volta nei test stradali, ovviamente camuffata. Da quello che si può intuire, rispetto alla versione base, ci sono prese d’aria maggiorate, ruote più larghe e freni più grandi, quattro terminali di scarico. Dovrebbero essere state apportate migliorie sul piano dell’aerodinamica e aggiornato il sistema delle sospensioni. La versione Trofeo non dovrebbe essere comunque così estrema come la GranTurismo MC Trofeo dotata di specifiche da pista. Sarà comunque la più potente della gamma.

Ultima modifica: 23 Marzo 2018