Jukka Moisio è il nuovo Presidente e CEO di Nokian Tyres

2184 0
2184 0

Il Consiglio di Amministrazione di Nokian Tyres ha nominato Jukka Moisio Presidente e CEO a partire dal 27 maggio 2020. Hille Korhonen lascerà l’incarico, dopo aver guidato l’azienda negli ultimi tre anni nello stesso ruolo e, prima ancora, come membro del Consiglio di Amministrazione, contribuendo al successo di Nokian Tyres sia nei mercati nazionali che in quelli in espansione.

aderenza stradale

Jukka Moisio ha una solida esperienza maturata in importanti aziende internazionali. Il suo ultimo incarico è stato quello di Presidente e CEO di Huhtamäki Oyj, un’azienda mondiale che produce packaging e, in precedenza, ha ricoperto lo stesso incarico in Ahlstrom Oyj.

Leggi anche: Nokian Tyres è la prima azienda produttrice di pneumatici i cui obiettivi di riduzione del gas serra sono stati approvati

Sono molto lieto che Jukka Moisio sia ora alla guida di Nokian Tyres”, afferma Jukka Hienonen, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’azienda. “Jukka Moisio ha una comprovata esperienza nel guidare con successo società quotate in borsa e aziende in fase di grande cambiamento, ottenendo significative performance finanziarie e profitti per gli azionisti. Ha anche una profonda conoscenza dei mercati dell’Europa centrale e del Nord America, fondamentali per la crescita di Nokian Tyres. Jukka Moisio ha l’esperienza e le capacità per condurre l’azienda alla sua prossima fase di sviluppo”.

“Hille Korhonen ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Nokian Tyres: prima come membro del Consiglio di Amministrazione e, negli ultimi tre anni, come Presidente e CEO. Questi ultimi anni sono stati caratterizzati da un’intensa fase di investimenti, durante la quale l’azienda ha costruito uno stabilimento negli Stati Uniti, per raggiungere l’obiettivo di raddoppiare le vendite in Nord America. A nome di tutto il Consiglio, desidero ringraziare Hille per la sua leadership e il suo contributo all’azienda”, ha aggiunto Hienonen.

Jukka Moisio è il nuovo Presidente e CEO di Nokian Tyres

Le parole di Jukka Moisio

“Sono onorato di essere stato messo alla guida di Nokian Tyres, una grande azienda con prodotti fantastici, un marchio apprezzato e con una posizione di leadership nei mercati nazionali oltre che molte opportunità di sviluppo. Sono desideroso di lavorare con il team Nokian Tyres per dare vita ad altri successi, insieme ai nostri clienti attuali e futuri”

Leggi anche: Indagine Nokian Tyres, gli automobilisti temono velocità, strade sdrucciolevoli e innevate

Ultima modifica: 29 Maggio 2020