Renegade continuerà il suo percorso, anche con una versione elettrica dal prezzo competitivo. La seconda generazione del modello tra i protagonisti assoluti dell’ascesa di Jeep in Europa arriverà nel 2027 con parecchie novità .
Parole e musica di Antonio Filosa, il CEO del Marchio. Il manager partenopeo nel corso della conferenza dedicata alle novità riguardo al piano Dare Forward 2030 ha dichiarato che tra tre anni arriverà la nuova generazione di Renegade, con una versione anche elettrica che negli USA avrà un prezzo di partenza sotto ai 25.000 dollari. Un modello decisivo per sfondare a livello globale nel mercato delle BEV.
Nuova Renegade, quale architettura?
Filasa non ha rivelato la piattaforma di nuova Renegade.
Potrebbe essere la Smart Car, quella di Citroen C3 e della ventura Fiat Panda, o la nuova STLA Small attesa con il lancio della prossima serie di Peugeot 208 tra due anni. Forse più idonea allo status del Marchio Jeep
Non solo Renegade, anche Compass
La coppia d’oro continuerà . Su architettura multi-energia più grande, la STLA Medium, adatta per vetture elettriche, ibride e termiche, arriverà la terza serie di Compass, indicata da Filosa come pronta nel 2026.Â
Completerà il gruppo l’erede della Cherokee, che dovrebbe essere assemblata anche a Melfi. Un piano ambizioso a breve termine.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 14 Giugno 2024