Arriva la piccola integrale, Jeep Avenger 4xe, anche la più compatta della Casa archetipo del fuoristrada con i suoi 4,08 metri di lunghezza, avrà la versione a trazione integrale. Entro il 2024 sarà ordinabile.
Jeep Avenger 4xe sarà spinta da un sistema mild hybrid, formato dal 1.2 tre cilindri turbo benzina da 136 cavalli abbinato a due motori elettrici, uno per asse e al cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a 6 marce.
Leggi ora: Jeep Avenger, una piccola rivoluzione
Jeep Avenger 4xe, quattro ruote motrici sempre in azione quando serve
I due propulsori a elettroni erogano 28,5 cavalli (21 kW) e possono erogare una coppia fino a 1.900 Nm al retrotreno. Il sistema ibrido a 48V permette di muoversi in elettrico a bassa velocità, ovvero in manovra e fino a qualche centinaio di metri nel traffico urbano.
Altro plus, la trazione integrale sarà disponibile anche quando la batteria del sistema ibrido sarà scarica, grazie al sistema che Jeep chiama “power looping“, non ancora definito nel funzionamento dalla Casa
Avenger 4xe andrà a completare un quartetto assieme a quella benzina, quella mild hybrid e quella al 100% elettrica del modello. Il prezzo dovrebbe essere sopra ai 30.000 euro.
Tale sistema a trazione integrale dovrebbe essere adottato da Alfa Romeo Milano.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 29 Febbraio 2024