Jeep Avenger 4×4 Concept, Suv a trazione integrale elettrica

7008 0
7008 0

Archetipo del fuoristrada e della trazione integrale, il Marchio americano più famoso di Stellantis al Salone di Parigi ha presentato Jeep Avenger 4×4 Concept. Un prototipo della Jeep elettrica e più piccola che prefigura una versione importante e attesa.

La Jeep Avenger appena lanciata è a trazione anteriore, l’ipotesi di una a quattro ruote motrici è più che verosimile.

Jeep Avenger 4×4 Concept esibisce carreggiate e paraurti più larghi, pneumatici specifici per il fuoristrada, gancio traino, protezioni, fari led supplementari.

Soprattutto dichiara numeri da specialista: angolo d’attacco di 21°, angolo d’uscita di 34° e angolo di dosso di 20°. E altezza da terra di 20 centimetri.

Due motori elettrici

Non sono state indicate le caratteristiche tecniche del gruppo motopropulsore. Che, ricordiamo, su Avenger prevede un motore elettrico da 156 cavalli e 260 Nm di coppia e una batteria da 54 kWh capace di garantire un autonomia di 400 km.

Avenger 4×4 Concept dovrebbe aggiungere un motore elettrico al posteriore. Per avere più potenza di sistema, ma presumibilmente, se confermato lo stesso pacco batterie, una autonomia leggermente inferiore.

Ultima modifica: 21 Ottobre 2022

In questo articolo