Bentley presenta il meglio del passato e del presente ad Auto e Moto d’Epoca

1558 0
1558 0

Bentley Motors espone due vetture molto speciali ad Auto e Moto d’Epoca. La leggendaria S1 Continental Flying Spur e la Flying Spur Hybrid Odyssean Edition rappresentano l’intera storia di una berlina a quattro porte che da quasi 70 anni si pone al vertice del segmento delle gran turismo di lusso.

La classica S1 affonda le sue radici nella Continental R-Type a due porte del 1952. Questo innovativo prodotto nacque da una collaborazione tra il capo designer di Bentley, J.P. Blatchley, e l’ingegnere Ivan Evernden. Il loro progetto non ufficiale fece scalpore al momento del lancio, con una carrozzeria dal disegno elegante e la capacità di viaggiare per lunghe percorrenze a 100 miglia orarie (160 Km/h.

In seguito, il carrozziere H.J. Mulliner estese la stessa formula Continental al più pratico modello S1 Continental Flying Spur del 1958, presente a Padova. La S1 esposta proviene dal nuovo Heritage Garage Bentley nella sede di Crewe, in Inghilterra. La struttura ospita 34 vetture iconiche della storia del brand in perfetta forma e tutte funzionanti; il garage ed è aperto ai possessori ed appassionati di Bentley.

Accanto alla S1 troviamo sullo stand Bentley la Odyssean Edition, un’edizione limitata realizzata in occasione della presentazione della nuova Flying Spur Hybrid nel 2021 e da allora disponibile in tutti i mercati europei. La Odyssean Edition presenta contenuti esclusivi per gli interni e gli esterni ed è stata la prima Bentley di serie a incorporare influenze di design provenienti dalla concept car EXP 100 GT.

Una dichiarazione di design sostenibile per la Odyssean Edition che è stata costruita senza compromessi con il conosciuto carattere e l’esperienza Bentley. È caratterizzata da una squisita maestria artigianale che si spinge oltre i caratteristici dettagli delle cuciture su misura, implementando il ricamo graduale dei sedili e materiali innovativi. La Odyssean Edition è infatti la prima tappa del viaggio di Bentley verso l’introduzione di nuovi materiali sostenibili, parte della sua strategia Beyond100, che vede Bentley leader del settore.

Balazs Rooz, Regional Director Bentley Motors Europe, ha commentato:

Siamo lieti di presentare due Bentley veramente speciali a questo grande evento europeo dedicato alla passione per l’auto d’epoca e i ricambi. La nostra S1 del 1958 e la Flying Spur Hybrid Odyssean, rappresentano seppur in epoche molto diverse, quanto di meglio è stato creato nel segmento delle gran turismo di lusso. Ci auguriamo che i clienti e gli appassionati italiani apprezzeranno nel vederle da vicino durante il fine settimana“.

Ultima modifica: 21 Ottobre 2022

In questo articolo