Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista sta arrivando

682 0
682 0

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista, sta per arrivare la versione dedicata a chi cerca emozioni speciali in circuiti del mitico Marchio tornato in attività. E’ derivata dalla vettura che correrà nel Campionato Mondiale Endurance.

A differenza della Tipo 6 LMH Competizione non dovrà però seguire i regolamenti del FIA WEC e quindi potrà sprigionare tutta la potenza di cui può disporre il suo motore 3.0L V6 e nemmeno dovrà rispettare il peso minimo, quindi potrà superare il limite di 1000 cv e scendere sotto il 1000 kg, abbattendo la barriera 1/1 del rapporto peso/potenza..

Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista, debutto francese

Questo fine settimana a Le Castellet, nel sud della Francia, verrà per la primo volta mostrato al pubblico il prototipo della vettura adesso utilizzato per svilupparne le caratteristiche, con una livrea camouflage tipica delle auto di sviluppo. La presentazione avverrà in occasione della 1000 km del Paul Ricard, evento del Gt World Challenge della SRO Motorsports Group.

La Isotta Fraschini Tipo 6 LMH Pista sarà in azione nelle sessioni dedicate al GT1 Sports Club, punto d’incontro di auto ipersportive dei principali produttori mondiali e miglior modo per apprezzarle nel loro ambiente naturale: i circuiti più importanti d’Europa. Il concetto, ritagliato su misura per proprietari e produttori di hypercar e supercar da pista, offre la miscela perfetta di guida, esposizione ed esclusività.

Le parole di Claudio Berro, Direttore Motorsport di Isotta Fraschini:

«Sono contento che questa presentazione avvenga in un evento così importante della SRO Motorsports Group del mio amico Stéphane Ratel, con cui ho condiviso importanti eventi sportivi. Lo ringrazio per l’opportunità di uno scenario specializzato per proprietari di hypercar».

Leggi ora:: le novità auto

Ultima modifica: 31 Maggio 2023