Ineos Grenadier Quartermaster, il pick-up debutta a Viareggio

145 0
145 0

Ineos Grenadier 4X4 sarà disponibile per test drive aperti al pubblico alla Fiera Internazionale del Fuoristrada (13-15 ottobre) di Viareggio. Gli ospiti potranno esplorare le principali caratteristiche del Grenadier Station Wagon nell’Area Expo 8 a Viareggio, in Viale Europa e fare un test drive su un tracciato fuoristrada per tutto il weekend, a partire dalle 13.00 di venerdì 13 ottobre.

Grenadier Station Wagon e il Quartermaster saranno esposti nell’Area 8 di Expo.

Oltre ai test drive della Station Wagon, i visitatori del salone potranno vedere anche la seconda linea  di modelli di Ineos Automotive. Il nuovo pick-up INEOS Grenadier Quartermaster fa infatti il suo debutto in Italia dopo essere stato presentato a luglio a livello mondiale. Il Quartermaster combina le qualità del Grenadier Station Wagon con una maggiore versatilità di carico. Offre capacità in off-road di prim’ordine, con un’altezza da terra di 264 mm, una profondità di guado di 800 mm, angoli di attacco, di uscita e di dosso ineguagliati da qualsiasi altro pick-up di serie.

La Fiera Internazionale del Fuoristrada occuperà un’area espositiva di oltre 11.000 metri quadrati presso il viale della Darsena a Viareggio, con ingresso gratuito. L’evento è dedicato ai veicoli fuoristrada e richiama appassionati da tutta Italia.

Combinando lo spirito e il design britannico con il rigore ingegneristico tedesco, Ineos Grenadier 4X4 è un veicolo fuoristrada senza compromessi, robusto e adatto a ogni tipo di utilizzo, con il comfort moderno, un’alta ricercatezza nei dettagli e standard   qualitativi elevati.

Le parole di Stefano Gavioli, Regional Business Manager Italy & Greece, Ineos Automotive:

“La partecipazione alla Fiera Internazionale dell’Off- Road di Viareggio ci dà la possibilità di invitare gli appassionati di outdoor a provare il Grenadier e a sperimentare il divertimento e la sfida della guida in fuoristrada. Siamo anche lieti di presentare il nuovo Quartermaster per la prima volta in Italia. Questo secondo modello amplia la nostra offerta per chi ha bisogno di una capacità di carico ancora maggiore con prestazioni off-road di livello superiore.”

Ineos Grenadier è un veicolo fuoristrada progettato per essere versatile, robusto e confortevole.  Il punto di forza del Grenadier è un telaio a longheroni a sezione scatolata con robusti assali rigidi, un riduttore a due velocità e fino a tre differenziali bloccabili.

È disponibile con motori di derivazione BMW sei cilindri in linea diesel o benzina di 3 litri, turbocompressi, ampiamente rivisti e ricalibrati per adattarli alle peculiarità del veicolo. La praticità è evidente grazie a dotazioni come il portellone posteriore frazionato 70:30, le barre integrate sul tetto, il precablaggio per accessori e fari ausiliari e un paraurti anteriore sit-on. Un approccio open source agli accessori consente ai proprietari di creare il veicolo su misura in base alle loro specifiche esigenze.

Ineos Grenadier Quartermaster 2023, pick-up re dell'offroad

Gli interni si concentrano su praticità e funzionalità, con tutto il comfort e la tecnologia che ci si aspetta da un veicolo moderno e pratico. La dotazione comprende interruttori fisici ben distanziati e disposti in modo logico e razionale, uno schermo centrale per il sistema di Infotainment consente di accedere in modo intuitivo a una serie di informazioni e al menù di impostazione.

Una console al tetto offre i comandi ausiliari per il fuoristrada. Grazie al rivestimento del pianale in gomma lavabile, ai robusti sedili Recaro e alle numerose opzioni di stivaggio, il Grenadier è pronto per ogni avventura nel mondo e sfida della vita

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 10 Ottobre 2023