La nuova identità di Lancia esordisce a Milano

409 0
409 0

La nuova identità di Lancia esordisce a Milano. In attesa di un 2024 che vedrà l’arrivo della nuova Ypsilon, che sarà anche elettrica, il prestigioso Marchio italiano fa esordire la sua corporate identity.

La nuova identità di Lancia esordisce a Milano 4

Leggi ora: Lancia Ypsilon 2023, le novità del modello

Le parole di Luca Napolitano, CEO di Lancia:

La nuova Corporate Identity Lancia parte da Milano ed entro la fine di quest’anno sarà implementata sul 50% della rete italiana mentre all’estero inizieremo tra un anno per completare il processo entro la metà dello stesso anno, in vista del lancio della Nuova Ypsilon.

La nuova identità di Lancia spiegata dal CEO

Una nuova Corporate Identity che riflette i quattro i pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello innovativo di vendita che assicura al cliente un’esperienza di acquisto premium. Siamo pronti ad accogliere i clienti nei nostri nuovi showroom, eleganti all’esterno e accoglienti all’interno, per far vivere loro un’esperienza user-centric e immersiva, sia online che offline, ricreando una sensazione di home feeling attraverso materiali, colori e cura per il dettaglio ispirati all’architettura e al design italiano degli interni”.

Una identità originale

Il nuovo concept store Lancia evoca tutti i valori del marchio con un focus particolare sull‘eleganza italiana. Caratterizzati da un’architettura moderna, la facciata esterna è di colore scuro e mette in risalto le ampie vetrate luminose e la nuova scritta Lancia posta in alto in posizione ben visibile all’ingresso.

Il nuovo font, lanciato durante il Lancia Design Day prende ispirazione da una delle eccellenze italiane più legate alla storia del marchio, la Moda, “firmando” il futuro del brand per renderlo desiderabile, duraturo e sempre contemporaneo.

Il nuovo concept store viene impreziosito dal grande totem verticale su cui campeggia il nuovo logo Lancia, simbolo della nuova era del marchio e che ne segna l’ingresso nella mobilità elettrica.

L’abbinamento tra tonalità chiare e scure, insieme all’impiego di materiali preziosi, esprime perfettamente la premiumness del marchio, assimilando al contempo lo showroom ad un’autentica ed esclusiva dimora italiana. L’approccio residenziale della struttura è rafforzato dalle aiuole che circondano l’edificio, con aree esterne che diventano un altro chiaro esempio dell’attenzione di Lancia verso l’ambiente e la sostenibilità.

Una volta nello store, inizia il suo viaggio alla scoperta del mondo Lancia: circondato da oggetti di arredo selezionati con cura, che rispecchiano la volontà del marchio di offrire un’autentica sensazione di home feeling tipica di una casa italiana. Il tutto valorizzato dalla luce naturale che attraverso le grandi vetrate, mette in risalto le vetture esposte al centro del salone, come fossero bellissime sculture da ammirare in ogni piccolo dettaglio.
Completano i nuovi showroom, le zone adibite alla consegna dell’auto acquistata e all’After Sales. Identità in tutti i settori.

Le novità di identità per il 2023 e il 2024

Il progetto di rinnovamento delle Concessionarie proseguirà nel secondo trimestre del 2023 in altre città italiane con l’obiettivo di coinvolgere almeno il 50% della rete nazionale entro la fine dell’anno, per raggiungere il 100% entro il secondo trimestre del 2024, in concomitanza con il lancio della Nuova Ypsilon,.

All’estero, l’implementazione della nuova Corpora Identity partirà nel primo trimestre del 2024 e terminerà entro la metà dello stesso anno, coinvolgendo circa 70 punti vendita, in più di 60 città europee, in abbinamento agli store dei Marchi premium di Stellantis.

Leggi ora: tutte le news Lancia

Ultima modifica: 6 Febbraio 2023

In questo articolo