Hyundai Ioniq 7, il grande Suv elettrico arriverà a giugno

Hyundai Ioniq 7, la ammiraglia elettrica a ruote alte è alle porte. Il nuovo modello, stretta parente della Seven Concept mostrata a novembre 2021, dovrebbe fare il suo esordio – secondo gli ultimi rumors – al Salone di Busan, in Corea del Sud, che inizierà a fine giugno 2024.

Hyundai Ioniq 7 completerà la triade

Il nuovo modello affiancherà la berlina Ioniq 6 e la grande cinque porte Ioniq 5, arrivando su tutti i principali mercati del mondo. Sarà lunga circa cinque metri, disponibile con la configurazione a 6 o 7 posti: probabilmente con portiere posteiori classiche, non come quelle della concept che vedete qui sotto.

Il design riprenderà quello delle Hyundai elettriche, anche con i gruppi ottici Pixel Led. Il profilo seppur molto più arrotondato, richiama ovviamente quello di Kia EV9, la sua alter ego all’interno del Gruppo coreano tra i grandi Suv di stazza.

Hyundai Ioniq 7 è sviluppata sulla architettura e-GMP a 800 Volt capace di sostenere la ricarica ultra rapida a 350 kW.

Sarà probabilmente disponbile nella versione a un motore, da 204 cavalli, o dual motor da 385 cavalli, con batteria da 99,8 kWh che dovrebbe permettere una autonomia di circa 500 chilometri. Recuperando 250 km in 15 minuti di ricarica veloce.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 22 Febbraio 2024