Hyundai Ioniq 5 N eN1, auto elettrica da corsa

92 0
92 0

Hyundai Ioniq 5 N eN1 è la versione da corsa del bolide elettrico che QN Motori ha provato poco tempo fa. Debutterà in questo mese nel campionato monomarca Hyundai N Festival.

Sfrutta lo stesso sistema di alimentazione elettrico di Ioniq 5 N con una potenza fino a 650 cavalli.

Hyundai Ioniq 5 N eN1 combina la tecnologia all’avanguardia dell’Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai con un efficace sistema di gestione termica della batteria e un potente sistema di frenata rigenerativa.

Ioniq 5 N eN1 Cup presenta un body-kit ridisegnato: passaruota abbassati e allargati, una carreggiata maggiorata per migliorare la maneggevolezza, maggiore deportanza grazie allo splitter anteriore e allo spoiler posteriore, con migliorie aerodinamiche diffuse dal frontale al posteriore. Ioniq 5 N eN1 Cup è anche più leggera, grazie all’eliminazione di componenti non necessari e l’utilizzo di cerchi forgiati alleggeriti, cofano in FRP e finestrini in policarbonato.

Hyundai Ioniq 5 N eN1, le parole di Till Wartenberg, Vice President e Head of N Brand & Motorsport:

Siamo orgogliosi di presentare il modello, a dimostrazione del nostro impegno per le competizioni sostenibili. Questa vettura da corsa elettrica, unica nel suo genere, è una dimostrazione della nostra tecnologia all’avanguardia e della nostra passione per la guida, spingendoci oltre i confini delle prestazioni che i veicoli elettrici possono raggiungere in pista”.

Gli spettatori potranno godere delle emozioni offerte dall’overboost NGB, dal cambio virtuale (N e-Shift) e dal NAS+ (N Active Sound+) differenziato e amplificato, con la possibilità per ogni team di sviluppare il proprio suono.

Per garantire il massimo livello di sicurezza durante le gare, Ioniq 5 N eN1 Cup è dotata di elementi essenziali come roll-cage, sedili e cinture di sicurezza da corsa, estintori specifici per incendi elettrici ed estintori ad anidride carbonica. Inoltre, la porta di ricarica è posta in una posizione differente.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 2 Aprile 2024

In questo articolo