Ritorna Honda Prelude, sportiva classica degli anni Novanta – in verità prodotta dal 1979 al 2001 – del Marchio giapponese che coglie l’occasione per celebrare i 25 anni di produzione di auto ibride.
Tanta acqua è scorsa sotto i ponti dal 1999 quando esordì Honda Insight, oggi Prelude concept prefigura da vicino l’arrivo di una coupé ibrida, che abbina motore a benzina e propulsore elettrico.
La due porte dinamica a basse emissioni farà il suo esordio al Goodwood Festival of Speed, in programma dall’11 al 14 luglio.
Il nome Prelude indica il carattere distintivo dell’auto come precursore di futuri modelli Honda dotati di grandi prestazioni sportive – un esempio di come Honda offra la “joy of driving” ai clienti in tutta Europa.
Honda Prelude, le aprole di Tomoyuki Yamagami, Chief Engineer e Large Project Leader, Honda Motor:
“La nuova Prelude non solo segna l’ultimo capitolo della nostra storia ibrida in continua evoluzione, ma è anche il prodotto di 25 anni di ricerca e sviluppo ibrido pionieristico. L’obiettivo è far sì che questo modello mantenga il suo DNA “sportivo”, fondendo perfettamente l’efficienza e i vantaggi ambientali della guida elettrificata con un’esperienza entusiasmante al volante, aumentando il piacere di guida.”
“Inoltre, la Prelude testimonia la continua attenzione di Honda per lo sviluppo di propulsori ibridi, un passo fondamentale verso l’obiettivo del 100% di vendite di veicoli elettrici a batteria o a celle a combustibile di idrogeno entro il 2040.”
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 10 Luglio 2024