Hennessey VelociRaptor, il 6×6 senza limiti da 350 mila dollari

2993 0
2993 0

Hennessey VelociRaptor. No, non siamo tornati indietro di 85 milioni di anni. Questo è il nome del fuoristrada a 6 ruote motrici prodotto da Hennessey, casa di tuning texana. Una bestia adatta a tutte le superfici e basata sul truck Ford F-150 Raptor. Il VelociRaptor è stato presentato al SEMA show di Las Vegas. Una sorta di risposta americana al Mercedes-AMG G63 6×6.

Il fuoristrada a sei ruote monta un motore V6 Ecoboost da 3.5 litri. Con il pacchetto tuning della Hennessey, il propulsore arriva a sprigionare oltre 600 cavalli. Le auto in mostra alla rassegna di Las Vegas sono per la stragrande maggioranza prototipi che rimarranno tali, supercar e concept fatti per stupire.

Non il VelociRaptor, però. Il fuoristrada è destinato alla produzione, sebbene in edizione limitata. Ne verranno infatti costruiti 50 esemplari e messi in vendita a 349 mila dollari. A questa cifra si ottiene un truck basato sull’F-150 Raptor a quattro porte, assale posteriore autobloccante 6×6, motore biturbo potenziato, sospensioni aggiornate. Poi i cerchi da 20 pollici con pneumatici Toyo da fuoristrada, paraurti anteriori e posteriori griffati VelociRaptor, roll-bar e fari LED. Una ulteriore opzione, per 22 mila dollari aggiuntivi, sono i freni Brembo a sei pinze e rotori.

Ultima modifica: 2 Novembre 2017