Senza pari, Golf R 333 Limited Edition è l’apice, prestazionale e di listino del modello. Si tratta versione più sportiva ed esclusiva: sarà realizzata in 333 esemplari solo per il mercato tedesco, a un prezzo da record per la compatta di VW.
E’ la Golf più cara di sempre. Dal 2 giugno la R 333 Limited Edition sarà ordinabile a partire da 76.410 euro, un salto quantico rispetto alla “normale” Golf GTI, che in Italia parte da 44.550 euro. Ma anche da 245 cavalli rispetto ai 333 cavalli, e i 420 Nm di coppia rispetto ai 370, della versione speciale, che si distingue per davvero.
Anche se la potenza non è esclusiva: 333 cv li eorga anche la Golf R 20 Years Edition, sempre con trazione integrale 4 Motion e cambio automatico DSG.
Ka speciale R 333 Limited Edition si distingue per la livrea esterna Lime Yellow dedicata: altrimenti si può scegliere tra Deep Black Pearl, Lapiz Blue Metallic e Pure White. Bei motori.
Per esaltarsi c’è anche lo scarico Akrapovic con silenziatori in titanio, come i cerchi in lega da 19 pollici abbinati a pneumatici semi-slick e a delle pinze freno blu. Un corredo non banale.
Altre caratteristiche, i fari sono a matrice di Led, a bordo intrattiene l’impianto audio Harman Kardon. Golf R 333 Limited Edition raggiunge una velocità di punta di 270 km/h. Velocissima.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 1 Giugno 2023