Giotti Victoria Automotive, i suv made in Valdelsa

558 0
558 0

Arriva su mercato un nuovo Costruttore di auto italiano, Giotti Victoria Automotive. Il nome è noto, l’azienda è al vertice a livello europeo per la realizzazione di veicoli commerciali in Valdelsa a Poggibonsi, in provincia di Siena, già distributore di DFSK, Casa cinese. Ma ora ha cambiato passo.

Spinta da una ottima condizione finanziaria, ha triplicato i fatturati, arrivati a 20 milioni di euro, Giotti Victoria Automotive ha un piano importante, con 5 modelli. I primi a essere assemblati, in collaborazione con la Dongfeng, altro Marchio cinese, sono due Suv.

Giotti Victoria Automotive, ecco le nuove vetture

Giotti Victoria Automotive V5 è uno sport utility del Segmento C, lungo 4,38 metri, a trazione anteriore, con cambio automatico e motore 1.5 benzina aspirato da 115 cavalli, fornito in dotazione full optional con, tra gli altri, interni in pelle e tetto apribile.

A richiesta c’è solo il colore della vernice della carrozzeria: il prezzo è di 21.690 euro.

Giotti Victoria Automotive V6
Giotti Victoria Automotive V6

Il V6 è lungo 4,72 metri, spinto dal 1.5 turbo da 180 cavalli e offre sei posti su tre file. Stessa configurazione, prezzo da 27.990 euro. Dal 2025 arriveranno anche le versioni a GPL.

I prossimi modelli saranno la Giotti Victoria Automotive V4, alla base della gamma, una Segmento B lunga 4,18 metri e le più grandi V7 e V8, sempre entro il 2024. L’azienda non preclude sviluppi per auto elettriche.

Giotti Victoria Automotive, le parole del Ceo Giacomo Pucci:

La Giotti Victoria Automotive torna a fare quello che ha sempre fatto nella sua storia –ovvero produttore di veicoli. Da cinquanta anni facciamo questo mestiere e siamo convinti con i nuovi prodotti di poter continuare questo trend in continua crescita. Dal plein air alle microcar, poi l’avvento del veicolo commerciale leggero e adesso le autovetture: per l’azienda un cambio di passo nel segno della continuità e dell’attenzione agli investimenti fatti in questi anni. Un percorso, per quanto riguarda il settore auto, iniziato tre anni fa con l’importazione di alcuni modelli che dovevano servire per testare una serie di attitudini e al tempo stesso decretare il passaggio fondamentale attuale“.

Giotti Victoria Automotive V5

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 22 Gennaio 2024