Ford F-150 Raptor, il pick-up più aggressivo si aggiorna | VIDEO

5906 0
5906 0

Ford F-150 Raptor, ecco la nuova generazione. Il pick-up dell’Ovale Blu, l’auto più venduta negli USA da quattro decadi, presenta la versione più sportiva. Che affianca le versioni standard del nuovo modello di F-150, disponibile anche in versione ibrida.

Ford F-150 Raptor 2021

F-150 Raptor è stato rinnovato completamente. Ford, pur confermando la presenza del motore EcoBoost V6 di 3.5 litri bi-turbo, non ha rivelato la potenza. Nella generazione uscente eroga 450 cavalli e 692 Nm di coppia. Probabile un aumento dei valori.

Raptor R riporterà il V8 su F-150

Ci sarà un grande ritorno per gli amanti del genere, quello del motore otto cilindri. Il Raptor R, versione ancora più potente, avrà un propulsore V8, che potrebbe essere quello della Mustang Shelby GT500, sulla quale eroga 760 cavalli: è la Ford più potente.

F-150 Raptor, prende dettagli di stile dai jet militari: presenta specifiche prese d’ara, un vistoso powerdome sul cofano, paraurti specifici, una specifica configurazione dei fari a led e una griglia nera. Aggressivo e riconoscibile.

Confermato il cambio automatico a dieci marce. Di serie il bloccaggio del differenziale, mentre le sospensioni posteriori sono a cinque bracci. F-150 Raptor dispone di pneumatici specifici, i  BFGoodrich All-Terrain T/A KO2 da 35 o 37 pollici. Pronta a tutto, o quasi con con angolo di attacco di 33,1°, di uscita di 24,9° e di dosso di 24,4°.

Gli interni riprendono lo stile delle versioni standard, ma con più vani portaoggetti e finiture specifiche, con il sistema di infotainment Sync4, aggiornamenti via etere (over-the-air), ma l’aggiunta dei sedili sportivi anteriori Recaro e l’impianto audio Bang&Olufsen: una buona personalizzazione.

Sono sette le  modalità di guida, che agiscono su coppia, ammortizzatori, sterzo, cambio e controllo della stabilità, sono ben sette, molte delle quali dedicate al fuoristrada: Normal, Sport, Slippery, Tow / Haul, Off Road, Baja e Rock Crawl. A sufficienza per trovare la configurazione giusta.

Per i tratti più ostici in off-road c’è il Trail 1-Pedal Drive, che permette di guidare con il solo pedale di accelerazione, frenando in rilascio. Un’ottima opzione.

Ford F-150 Raptor 2021, le foto ufficiali

 

Ultima modifica: 4 Febbraio 2021

In questo articolo