Fiat Topolino Castagna, la spiaggina perfetta per l’estate

1756 0
1756 0

Basta la parola. Il ritorno di Fiat Topolino, anche se da quadriciclo elettrico e non da auto, ha incendiato gli animi, pro e contro. La Carrozzeria Castagna, celebre specialista in trasformazioni, butta benzina sul fuoco della passione, proponendo la anticipazione di una versione personalizzata.

Leggi ora: Fiat 600e e Topolino, il futuro è un Rinascimento (elettrico)

Fiat Topolino Castagna, il fascino non manca

L’attraente quadriciclo diventa così una spiaggina integrale, come i modelli che hanno fatto furore negli anni Sessanta e Settanta.

Ovvero niente tetto, solo col telaio in evidenza, senza corde né portiere, la firma di Castagna sono gli inserti di legno negli accessi e nei paraurti e la copertura impagliata per poggiatesta e schienale delle poltrone.

Pronta per il lungomare e i vicoli delle città vacanziere, agilissima grazie a un diametro di sterzata di soli 7,2 metri. Il progetto molto probabilmente si realizzerà in breve tempo.

 

La base di Fiat Topolino resta. Ovvero una lunghezza di 2,54 metri, una larghezza di 1,40 m e un peso di circa 560 kg.

Il motore elettrico eroga 8,2 cavalli, la batteria da 5,4 kWh è accreditata di una autonomia di 75 chilometri, con una ricarica da presa domestica – Schuko – in circa 4 ore.

Potrà essere guidata a partire dai 14 anni a patto di conseguire la Patente AM, il patentino.

Il prezzo della originale parte da 9.890 euro, Fiat Topolino Castagna avrà un listino più elevato. In ogni modo, uno spettacolare tocco di Dolce Vita balneare.

Fiat Topolino Dolcevita

Leggi ora: Fiat Topolino, la microcar elettrica della Dolcevita

Ultima modifica: 21 Luglio 2023

In questo articolo