Fiat Fullback, pick-up con trazione integrale e selettore elettronico

4420 0
4420 0

Fiat Professional ha realizzato tre filmati che mettono in risalto le doti off-road di Fullback che saranno  trasmessi, a partire dal 19 febbraio, su DMAX. I filmati promozionali sono stati realizzati dal team creativo di Discovery Media Brand Solutions e hanno una durata di circa 20 secondi ciascuno.

È stata scelta l’ambientazione montuosa (uno dei filmati è stato girato sulle Madonie, in Sicilia) perché il veicolo Fiat è stato scelto come vettura ufficiale della famosa Società Guide Alpine e Maestri di Alpinismo di Courmayeur, oltre a essere partner della Scuola di sci Limone Piemonte, della Scuola Sci Sansicario Action e della Courmayeur Activity.

Fiat Fullback
Fiat Fullback, è già un successo

Fullback è un pick-up con trazione integrale e selettore elettronico 4WD. Questa dotazione permette di gestire l’inserimento della trazione integrale permanente in maniera immediata. Tramite il differenziale centrale Torsen dotato di 3 frizioni a controllo elettronico), inoltre, questa assicura sempre l’ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori e migliora la trazione su terreni fangosi o innevati. L’uso delle marce ridotte, infine, assicura un agile disimpegno anche nelle condizioni più impervie con il veicolo a pieno carico.

Cuore di questo “mostro della montagna” è il motore turbodiesel common rail da 2,4 litri declinato in due livelli di potenza e coppia – 150 CV (113 kW) e 380 Nm oppure 180 CV (133 kW) e 430 Nm – abbinabili a due tipologie di cambi: manuale a sei marce o automatico a cinque marce. Per quanto riguarda l’architettura delle sospensioni, inoltre, all’avantreno troviamo uno schema a doppi bracci con barra stabilizzatrice mentre, al retrotreno, è presente un assale rigido con balestre multistrato per la massima affidabilità e robustezza.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2017